Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Errore con switch di stringhe

salve come da titolo sto scrivendo un programmino in java ed ho un problema con il comando switch utilizzato con le stringhe.

allora inizio col dire che per programmare utilizzo BlueJ, le varie classi che compongono il programma le ho gia scritte e compilate e funzionano bene, il problema nasce quando prendo il progetto e lo metto in un altro pc.

Copio l'intera cartella del progetto dal pc dove funziona alla perfezione e la metto nell'altro, apro il progetto con BlueJ vado a compilare e mi da un errore sul comando switch dicendomi che c'è un incompatibilità dei dati, nel senso che dovrebbe trovare string ma trova o potrebbe trovare int...

qualcuno puo aiutarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Evidentemente nell'altro PC non c'è installata la JDK 7, ma una precedente.
    Lo switch con le stringhe, infatti, è stato introdotto solo da Java 7; prima, tale costrutto funzionava solo con espressioni di tipo intero.
    Verifica, quindi, che sul "nuovo" PC sia installata la JDK 7 e non una precedente.

A parte questo, per facilitare la vita a chi vuole aiutarti, dovresti cercare di scrivere con più precisione:

1) Incollando esattamente il messaggio di errore che ti compare e non tentando di farne una "valutazione personale": questo è essenziale per poter capire con precisione il tipo di problema che riscontri (infatti, sono abbastanza sicuro che la tua "interpretazione" sia errata e che il compilatore ti stia dicendo che vorrebbe un int al posto della String, mentre tu hai interpretato come "dovrebbe trovare string, ma trova o potrebbe trovare un int")

2) Corredando il messaggio con il codice in questione (in questo caso, se fosse corretta la mia supposizione, non sarebbe comunque necessaria in quanto i termini del problema sono sufficienti a capire la problematica).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio