Salve a tutti, ho un sito su cui ho installato Adsense ma, a loro dire ci sono state delle infrazioni e il risultato è stato il ban.
So per certo di non aver mai fatto click su un annuncio, nè ho creato script che possano ingannare in qualche modo adsense.
Ho fatto ricorso seguendo la procedura, rispondendo alle domande e confermando di non aver fatto click alcuno.
Loro hanno risposto che "i loro tecnici" confermano una violazione senza specificare di quale si tratta.
Il risultato finale è che mi ritrovo bannato da adsense senza saperne il motivo.
Ora, essendo che il sito è stato creato, modificato e configurato da diversi webmaster prima di me, vorrei chiedervi se i seguenti script/motori/plugin, presenti sullo stesso dominio,
possono aver causato un click non valido rilevato da adsense:
-Forum SMF 2.0.2 (che però non ospitava banner adsense)
-Wordpress Versione 3.3.2 (che però non ospitava banner adsense)
-Plugin Javascript Addthis (presente nelle pagine con i banner)
-Plugin Facebook Login (presente nelle pagine con i banner)
Qualora uno di questi desse problemi provvederò a rimuoverlo per non avere problemi in futuro con altri servizi di pubblicità.
Ed ecco il secondo punto, che alternative valide ho ad Adsense per mettere annunci pubblicitari sul sito che vengano pagati anche per le singole visualizzazioni?
Ho visto che ci sono molti topic al riguardo sul forum ma volevo qualche informazione "fresca"![]()

Rispondi quotando