PDA

Visualizza la versione completa : wifi debole

hansolo
22-01-2013, 12:37
Salve..ho un notebook con xp che si connette al router netgear dg.. nn ricordo la sigla, tramite un tplink che fa da estensore di segnale, fino a poco tempo fa tutto bene..in seguito alla rottura del supporto dell'antenna (ne avevo messa una + grande) sono stato costretto a rimettere quella + piccola originale, installando appunto il ripetitore di segnale. da quel giorno navigo normalmente su alcuni siti..su altri invece è lentissimo..il segnale è sempre eccellente come specificato passando il mouse sopra il simbolo del wifi accanto all'orologio.
Per dire..se leggo un giornale on line..o vado su altri siti tipo ebay e simili va bene..se vado su fbook è lentissimo o nn apre..su virgilio è ok mentre su altri sempre lento..
Qualche consiglio? può essere davvero l'antenna? hocambiato i dns mettendo quelli di google oppure i free dns..ma niente..nn cambia.
Grazie!
:)

nn ho ne firewall ne antivirus.

fivendra
22-01-2013, 20:37
Strano, hai fatto un test di banda internet e banda passante intranet? In questo modo potremo capire se c'é banda a sufficienza in modalità wifi

hansolo
23-01-2013, 22:17
Originariamente inviato da fivendra
Strano, hai fatto un test di banda internet e banda passante intranet? In questo modo potremo capire se c'é banda a sufficienza in modalità wifi

grazie della risposta..con quali software faccio questi test?

fivendra
23-01-2013, 22:19
Speed tes internet e un normale scambio di file tra computer in rete da te

hansolo
23-01-2013, 22:27
Speed tes internet e un normale scambio di file tra computer in rete da te

speedtest mi da 3.70 in download e 0.40 in upload...scambio file niente peke l'altro pc è guasto..
strana sta cosa vero?
per esempio google facendo un ping mi da 51
virgilio mi dice nn raggiungibile ma vedo e navigo il loro sito..
facebook ttl 242

fivendra
23-01-2013, 22:29
Non tutti i siti sono pingabili.
Prova maya.ngi.it

hansolo
23-01-2013, 22:34
Non tutti i siti sono pingabili.
Prova maya.ngi.it

pingato...mi da 53..

fivendra
25-01-2013, 18:23
e la stabilità? cioè lasciandolo pingare per un pò ci sono pacchetti persi, sbalzi di ping??? Questi sarebbero i sintomi di una connessione un po' traballante...

posso chiederti quant'è la distanza tra l'access point e il computer e che tipologia di ostacoli ci sono nel mezzo?

Loading