Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Rimuovere Child da stage

Ciao a tutti,
    risolto un problema precedente mi sono appena imbattuto in un nuovo quesito:

in un fotogramma ho un movieclip cui è associato il seguente evento:
    codice:
    Matita.addEventListener("click", function(){ 
    beep.play(); 
    scelta ="CONTA TUTTE LE MATITE"; 
    domanda = "QUANTE ERANO LE MATITE?"; 
    gotoAndStop("istruzioni"); 
    var target:matita = new matita(); 
    target.x = 240, target.y = 130;
    addChild(target) })
    ho infilato qui l'addChild perchè se lo inserivo direttamente nel fotogramma "istruzioni" non funzionava...

adesso il mio problema è che in un' altro fotogramma ancora, vorrei eliminare questo oggetto inserito con addChild...
    ho provato scrivendo nel nuovo fotogramma : removeChild(target) ma mi da l'errore 1120 Accesso alla proprietà non definita target...

una volta in as2 era mooooolto comodo il removeMovieClip, ma adesso cosa diavolo devo fare???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Se dichiari una variabile all'interno della funzione non è visibile all'esterno.

Puoi dichiarare e istanziare tutte le variabili nel primo fotogramma e crearle con "new".
    Non saranno visibili sullo stage fino a quando non inserisci l' addChild(nomeClip) e puoi rimuoverle in qualsiasi momento con removeChild(nomeClip).

P.S.:Considera inoltre che con AS3 puoi fare tutto e più facilmente su un'unico fotogramma e gestire tutti gli elementi sullo stage senza trasformare il filmato in un labirinto con pezzi di codice e MovieClip imboscati in chissà quale fotogramma o livello.

Ti assicuro che AS3 è moooolto più comodo !

Utente di HTML.it
    ok, aiutami un attimo però...
    io in un fotogramma ho diversi movieclip ("matita", "lampada"...)
    vorrei che in un secondo fotogramma a seconda di quale movieclip ho premuto sul precedente comparisse nuovamente quello premuto (come una specie di conferma)
    e poi vorrei che in un terzo fotogramma questo venisse rimosso dallo stage (perchè comincia il compito e quindi deve scomparire il pezzo di istruzione)

come faccio a dichiarare tutto nel primo fotogramma?
    perchè io facevo che per ogni pulsante (es. "matita", "lampada" ... ) ci fosse un codice come quello presentato nel post precedente (quindi sempre la variabile target)

non so se mi sono spiegato...

Utente di HTML.it
    ok...
    scusate per il mio precedente post inutile...
    bastava applicarmi un minutino in più...
    risolto come dicevi tu...
    grazie mille e alla prossima (che avrò sicuramente bisogno di taaaaanti altri aiuti)

Permessi di invio