Salve,
io ho un progetto da fare, ovvero la Gestione di un Magazzino, ho iniziato
ho fatto un array di struct(per gli 8 prodotti), ma quando vado chiamare la procedura nel main, che parametri devo passargli? perchè se metti solo:codice:/**************************************************************************************************************************************************************************************** * ***** Gestione Magazzino ***** * * Consideriamo un magazzino di prodotti elettronici. Ogni prodotto è identificato da un codice, dal nome del prodotto, una specifica, la quantità di scorta nel magazzino e il costo. * * Il numero totale di prodotti sono 8 e la gestione viene effettuata per un totale di 20 giorni. Scrivere un algoritmo che permette di gestire il magazzino. * * L’utente può scegliere di effettuare le seguenti operazioni: * * - Dato un fissato giorno stampare i dati relativi dei prodotti che sono sotto scorta (numero di prodotti minore di 5). * * - Acquisto di un prodotto in un fissato giorno (controllare se il numero dei prodotti è zero). * * - Dato il codice di un prodotto stampare il numero di quelli venduti in 10 giorni. * * - Eliminare un dato prodotto dal magazzino (non è possibile avere meno di 2 prodotti). * * Fare almeno 3 simulazioni considerando la gestione magazzino per i 10 giorni consecutivi. * *****************************************************************************************************************************************************************************************/ma non va, mi da questo errore:codice:giorni(prodotti);
poi questo warning che non capisco:codice:1>c:\users\apocaliv\skydrive\davide\university\programmazione1\progetto2\progetto2\main.c(33): error C2440: 'funzione': impossibile convertire da 'Prodotti [8]' a 'Prodotti'
il MAIN è:codice:1>c:\users\apocaliv\skydrive\davide\university\programmazione1\progetto2\progetto2\main.c(33): warning C4024: 'giorni': tipi diversi tra il parametro 1 formale e quello effettivo
la function è:codice:void main() { int i; Prodotti prodotti[8]={{0,"Test 0","Specifica 0",1,50.00}, {1,"Test 1","Specifica 1",2,50.00}, {2,"Test 2","Specifica 2",3,50.00}, {3,"Test 3","Specifica 3",4,50.00}, {4,"Test 4","Specifica 4",5,50.00}, {5,"Test 5","Specifica 5",6,50.00}, {6,"Test 6","Specifica 6",7,50.00}, {7,"Test 7","Specifica 7",8,50.00}, }; srand((unsigned int)time(NULL)); for (i=0;i<8;i++) { printf("- %d %s %s %d %.2f Euro",(prodotti+i)->codice,(prodotti+i)->nome,(prodotti+i)->specifica,(prodotti+i)->scorta,(prodotti+i)->costo); printf("\n"); } giorni(prodotti); system("Pause"); }
header e prototipi:codice:void giorni(Prodotti *prodotti) { int tmpProdotti,tmpOperazione; tmpProdotti=randInt(0,7); tmpOperazione=randInt(0,1); switch (tmpOperazione=1) { case 1: (prodotti+tmpProdotti)->scorta-=1; printf("\nVenduto 1 di %s, ne rimangono %d",(prodotti+tmpProdotti)->nome,(prodotti+tmpProdotti)->scorta); break; case 0: (prodotti+tmpProdotti)->scorta+=1; printf("\nAcquistato 1 di %s, ora ne sono %d",(prodotti+tmpProdotti)->nome,(prodotti+tmpProdotti)->scorta); break; } } int randInt(int a,int b) { return a + rand() % (b - a + 1); //utilizza la function Rand con i due parametri di input }
codice://Struct typedef struct { int codice; char nome[20]; char specifica[20]; int scorta; float costo; } Prodotti; /*PROTOTIPI*/ int randInt(int,int); void giorni(Prodotti);

Rispondi quotando