Salve utenti,
potreste spiegarmi cosa si intende per template elastico e come si realizza?
Se non ho capito male si tratta di un template con DIV calcolati in % e quindi che si adattano alla risoluzione del browser.
Giusto?
Grazie.
Salve utenti,
potreste spiegarmi cosa si intende per template elastico e come si realizza?
Se non ho capito male si tratta di un template con DIV calcolati in % e quindi che si adattano alla risoluzione del browser.
Giusto?
Grazie.
In linea di massima si. Ovviamente per creare un vero e proprio design elastico non è sufficiente attribuire delle dimensioni in percentuale ai div, ma occorrono tutta una serie di accorgimenti che riguardano la disposizione degli elementi, il loro eventuale ridimensionamento e via dicendo. Esiste un'ottima guida sul responsive design proprio su questo sito.
Quindi dire elastico o responsive è la stessa cosa?
Questo sito è di tipo elastico, no?
Vedere il div in basso a destra che si sopra quando riduco la dimensione del browser?
Grazie.
Secondo me no (ma non sono ferrato sulle definizioni, quindi la mano sul fuoco non ce la metto). Diciamo che un layout responsive deve contemplare una certa elasticità per potersi adattare a tutti i supporti, ma prevede anche accorgimenti che non sono direttamente legati all'elasticità della struttura.Originariamente inviato da Felino
Quindi dire elastico o responsive è la stessa cosa?
D'altro canto immagino che l'elasticità possa anche non sfociare nel vero e proprio responsive. Ma che io abbia ragione o meno, al di là delle mere definizioni, oggi come oggi non ha senso realizzare un layout che non sia ottimizzato per i supporti mobili, perciò una volta che entri nella logica del responsive diciamo che sei a cavallo.
Utenti...questo è il template su cui sto lavorando e che dovrei rendere elastico / fluido, potreste cortesemente darmi una mano?
Link template
Non si tratta di lavoro, ma di un test per entrare in azienda.
Grazie.
assolutamente d'accordo (per fortuna che non eri ferratoOriginariamente inviato da deep
Secondo me no (ma non sono ferrato sulle definizioni, quindi la mano sul fuoco non ce la metto). Diciamo che un layout responsive deve contemplare una certa elasticità per potersi adattare a tutti i supporti, ma prevede anche accorgimenti che non sono direttamente legati all'elasticità della struttura.
D'altro canto immagino che l'elasticità possa anche non sfociare nel vero e proprio responsive. Ma che io abbia ragione o meno, al di là delle mere definizioni, oggi come oggi non ha senso realizzare un layout che non sia ottimizzato per i supporti mobili, perciò una volta che entri nella logica del responsive diciamo che sei a cavallo.)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Uhm...non ho capito!![]()
Ciao Felino 8) Il sito dell'hotel non è elastico... a mio modesto parere è una boiata... ha semplicemente lo sfondo con grandezza in % .
Il tuo sito, invece, mi sembra decisamente + intelligente (non è completo, ma se ne intuisce il concetto) e, parere questa volta più oggettivo, non si presta affatto a diventare "elastico"... credo che se tu impostassi una larghezza minima a 500px (la colonna sx + 1 selle colonne di sezione) e dessi ordine di non stampare colonne successive finchè non ci sia spazio abbastanza (in modo da non averle mai tagliate) avresti, comunque, un risultato ottimo per tutte le dimensioni di schermo.
o/ !
Grazie Ratte!
Potresti darmi una mano nel modificare il codice?
Quali id o classe modificheresti e come?
Grazie.
Ullllahhh... bel match... 8)
Dato che mi pare che quelle colonne siano: ".splash ul li", la 1a colonna sia 250px e le altre 240px... una cosa tipo:
tutto un po adattato e collaudato (ie 7 nn vede nth-chil e vorrebbe magari un #id per ogni colonna o altro sistema...)codice:@media only screen and (min-width: 490px) { .splash ul li:nth-child(2) { display: none; } } @media only screen and (min-width: 730px) { .splash ul li:nth-child(3) { display: none; } } ....
o/ !