Ragazzi, nel sito che sto realizzando ho inserito delle immagini che, al momento della pubblicazione, vedo sgranate.
Importo l'swf al 100% per farlo adattare a tutte le risoluzioni, ma le immagini sgranano.
Come posso risolvere questo problema ?
Ragazzi, nel sito che sto realizzando ho inserito delle immagini che, al momento della pubblicazione, vedo sgranate.
Importo l'swf al 100% per farlo adattare a tutte le risoluzioni, ma le immagini sgranano.
Come posso risolvere questo problema ?
Importi lo swf al 100%?...Forse intendi dire che pubblichi al 100%
Allora...se ad esempio vuoi mettere una foto che faccia da sfondo al sito e che si adatti a tutte le risoluzioni del monitor non basta pubblicare al 100% perchè in ogni caso con alcuni monitor si vedrà bene con altri si vedrà distorta a secondo se il monitor sia un widscreen o abbia una forma più quadrata, per creare un "layout liquido" devi usare la funzione onResize ed in più scrivere una equazione che mantenga inalterate le proporzioni dell'immagine sia che il monitor sia più o meno quadrato sia che si tratti di un monitor widscreen.
La foto non è da sfondo al sito....è un'immagine inserita in un mc che si apre al click di un bottone.
C'è soluzione ?
mmmmm spiegami meglio come deve funzionare e vediamo...
PS as2 o as3?
forse as1![]()
Come dicevo ho un bottone che al suo clip si apre nello stage quest'immagine.
Esportando l'html al 100% l'immagine sgrana a secondo della risoluzione del monitor.
Grazie a prescindere per l'aiuto
As1 non esiste più da anni, già è obsoleto as2 anche se qualcuno si ostina, ma lo swf lo hai fatto tu? O è qualcosa che hai trovato? comunque a prescindere dalla versione di actionscript prima di premere il pulsante l'immagine è visibile o no?
in verità è un fla che ho trovato e riadattato alle mie esigenze.
NOn sono praticissimo di flash...come faccio a vedere che as sto utilizzando ?
l'immagine è sullo stage ad apertura sito .
Ovviamente navigando nel sito quest'immagine risulta presente al link "HOME"
Puoi vedere la versione di as nella finestra proprietà di Flash, comunque ti dico subito che devi partire da una immagine abbastanza grande tipo 1300x800 o giù di li, e scalarla tramite codice, se la vuoi ingrandire a tutto schermo, se parti da una immagine piccola non c'è niente da fare sgranerà sempre è normale.