Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

select da mysql in base alla data

Devo fare in modo che mi vengono stampati ultimi 10 articoli modificati..

nella tabella ho un dato "modifica" e devo estrarre una lista dei ultimi 10 articoli modificati.

non so se conviene farlo con il SELECT oppure con php.. mi date qualche idea su come farlo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    se modifica è un campo di tipo data, dovrebbe bastare una select ordinata dal più grande al più piccolo per il campo modifica e poi applichi il limit

codice:
    SELECT * FROM tuaTabella ORDER BY modifica DESC LIMIT 0, 10

Utente di HTML.it
    Si ci avevo provato ma non me li legge.. non saprei il motivo, puo essere che dipenda da time() inserito? Cmq ci insisto un po

Originariamente inviato da mario19xx
    Si ci avevo provato ma non me li legge.. non saprei il motivo, puo essere che dipenda da time() inserito? Cmq ci insisto un po
    time() e' un formato unix timestamp. In entrambi i formati (ansi o unix timestamp) la query che ti e' stata indicata esegue un sort dal valore piu' alto a quello minore estraendo i primi 10 record trovati.

non me li legge significa molto poco. Non li scrive? non scrive quelli attesi? oppure non riesci a leggerli?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    non restituiva la variabile.. dopo un po di combattimento pero ho vinto io e tutto funziona

Il problema era che se mettevo LIMIT 0, 5 non stampava quando ho messo LIMIT 5 e andata.. Mistero!

Permessi di invio