Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    412

    Con che logica google ordina i risultati di Facebook?

    Come mai se scrivo Tizio Caio Facebook come chiave di ricerca in google, mi escono determinate persone piuttosto che altre (ovviamente intendo degli omonimi) ?

    Possibile che sia legato a quante persone visitano il profilo di quella persona, e di conseguenza, è possibile stabilire con questo metodo quanto una persona è "famosa" su facebook?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Con che logica google ordina i risultati di Facebook?

    Originariamente inviato da American
    Come mai se scrivo Tizio Caio Facebook come chiave di ricerca in google, mi escono determinate persone piuttosto che altre (ovviamente intendo degli omonimi) ?

    Possibile che sia legato a quante persone visitano il profilo di quella persona, e di conseguenza, è possibile stabilire con questo metodo quanto una persona è "famosa" su facebook?
    filtra per citttà è per nazione
    e da poco c'è un nuovo filtro (tra poco lo mettono per l'italia)
    che puoi filtrare tra i colleghi, persone che piace il gelato, persone gay
    o solo ragazze con 4a di seno

    per esempio
    se cerchi una ragazza alta max 1.75 a Roma
    che sia single, bionda, occhi azzurri, con 4a di seno
    max 28 anni, minimo diplomata
    peso max 60KG e gli piace giocare alla PlayStation
    ....
    ..
    beh..

    ...
    NON ESITE
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    412
    ma quello di cui parli è il filtro che applica facebook al suo motore di ricerca.. io intendo i risultati che escono su google cercando come parola chiave "nome cognome facebook" (senza virgolette).

    La mia domanda è perchè se ci sono 10 persone che si chiamano allo stesso modo, google mi visualizza i link delle pagine relative a 2-3 di queste, e con quale logica li sceglie?

  4. #4
    l'algoritmo lo aveva fatto mame in metà tempo, e funzionava.
    poi lo ha preso in mano neptune per migliorarlo e..... ora ordina alla CDC, che è un famoso tipo di ordinamento implementato da google stesso, ordinamento alla base di innumerevoli siti (anche questo ad esempio) e che tutti dovrebbero conoscere.

  5. #5
    Se non ricordo male i criteri di ranking delle pagine di ricerca si google si basano sulla "notorietà" di quella parola cercata. Più è presente in altri siti o pagine dello stesso sito, più in alto va.

  6. #6
    In ogni caso è importante notare che l'algoritmo è stato rivisto dopo l'introduzione di Google Drive.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Domenix
    Se non ricordo male i criteri di ranking delle pagine di ricerca si google si basano sulla "notorietà" di quella parola cercata. Più è presente in altri siti o pagine dello stesso sito, più in alto va.
    Quindi se io cerco la parola "Mario Rossi Facebook" (di Mario Rossi ce ne saranno un'infinità), il tizio che mi esce in cima è quello che ha più "interazioni" con altre pagine di FB? Ad esempio, magari ha condiviso, ha messo "mi piace" e ha commentato più degli altri "Mario Rossi", indi per cui la referenza al sui profilo appare più volte all'interno del social network, e di conseguenza google lo indicizza per primo

  8. #8
    Originariamente inviato da American
    Quindi se io cerco la parola "Mario Rossi Facebook" (di Mario Rossi ce ne saranno un'infinità), il tizio che mi esce in cima è quello che ha più "interazioni" con altre pagine di FB? Ad esempio, magari ha condiviso, ha messo "mi piace" e ha commentato più degli altri "Mario Rossi", indi per cui la referenza al sui profilo appare più volte all'interno del social network, e di conseguenza google lo indicizza per primo
    Esatto.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    412
    bho però a me non pare così, alcune volte in cima appaiono utenti che hanno pochi amici, pochi mi piace etc etc..

  10. #10
    Originariamente inviato da American
    bho però a me non pare così, alcune volte in cima appaiono utenti che hanno pochi amici, pochi mi piace etc etc..
    Su Google i mi piace e il numero di amici su FB non ha rilevanza.
    Google entra su FB come un qualsiasi utente anonimo vi entra.
    Se il vostro profilo pubblico è visibile, Google vede quello che vedrebbe chiunque.
    Se i vostri "mi piace" sono pubblici, Google li vede, altrimenti no.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.