Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Hard disk esterno 1TB

Utente di HTML.it L'avatar di dark80

Hard disk esterno 1TB

Ciao!
    Sono intenzionata ad acquistare un hard disk esterno dove poter archiviare tutte le foto senza dover utilizzare continuamente chiavette usb che in un attimo mi si riempiono.
    Ho trovato su Groupalia un'offerta per un hard disk da 1TB a 70 euro o uno da 2TB a 80 euro.
    Siccome non mi intendo molto di queste cose vorrei sapere da voi se ne vale la pena, e a quanti Giga corrisponde effettivamente 1TB.
    E' un notevole spazio di archiviazione per delle foto o fondamentalmente non è poi così tanto?
    Grazie mille

direi che solo per le foto 1tb dovrebbe bastarti.. corrisponde a 1000gb xò x 10€ io prenderei quello da 2
    Di solito li prendo su amazon, i prezzi che indichi, non vedo la marca e le caratteristiche ma penso siano onesti.

Caratteristiche HD 1TB:

Spessore: 2,5 pollici (6,35 cm)
    Colore: silver
    Collegamento USB 2.0
    Massima velocità di lettura: 85,00 MB/s (570 x)
    Massima velocità di scrittura: 75,00 MB/s (503 x)
    Peso: 160 grammi

Caratteristiche HD 2TB:

Collegamento Super Speed USB 3.0
    Colore: nero
    Cache: 32 MB
    Velocità rotazione: 5400 rpm
    Spessore: 8,89 cm
    Peso: 950 grammi

Marca Intenso

manca la marca cmq starei sul 2tb è usb3 oltre ad avere più spazio è un po' più veloce..
    (se il tuo pc non ha usb3 funziona lo stesso..)
    Gli rpm sono bassi ma per le foto va più che bene!

Attenzione che dal peso intuisco che quello da 2tb ha anche l'alimentatore quello da 1 è autoalimentato quindi è portatile

Per i dischi esterni io prendo sempre WD Western Digital (a mio avviso sono i migliori)

Problema: ho collegato il dispositivo al pc tramite il cavo USB e mi ha trovato il nuovo dispositivo...perfetto!
    Peccato che non mi si apra la schermata e non risulta neppure visibile sulle "Risorse del computer".
    Ho provato ad accedere la Pannello di controllo e poi su "Installazione Hardware" dove il dispositivo risulta installato e funzionante...ma allora dov'è?
    Non è un problema di compatibilità perchè sul libretto risulta compatibile col mio software.

Probabilmente gli manca l'unità.. vai sulla gestione dei disco e settala, probabilmente poi ti appare subito..

Utente di HTML.it

Re: Hard disk esterno 1TB

Originariamente inviato da dark80
    vorrei sapere ... a quanti Giga corrisponde effettivamente 1TB.
    Riposta tratta da questa pagina

Lo spazio disponibile non corrisponde a quanto dichiarato sulla confezione del prodotto
    ma è sempre inferiore.

Tipico esempio:
    Una pendrive usb da 1 Gigabyte risulta avere solo 990 Megabyte di spazio disponibile.

La differenza riscotrata nell'esempio sopra può dipendere da 2 fattori:
    1. Dimensioni dell'unità prima e dopo la formattazione
    2. Confusione tra le unità di misura dell'informazione

1. La formattazione ruba spazio.
    L' unità di memoria (disco, pendrive, memory card, ecc.)
    deve essere formattata dal sistema operativo (Windows, Linux, ecc,)
    prima di essere utilizzata. Ultimamente la maggior parte delle unità vengono vendute già formattate e la formattazione si porta via già il 5-10% della memoria come spazio di overhead del sistema operativo, ma nelle specifiche del prodotto viene indicata sempre la dimensione prima della formattazione.

2. Confusione tra due diverse unità di misura.
    1 GB = 1.000 MB; 1 GB = 1.024 MB.
    Nelle politiche commerciali dei produttori hardware l'uso tipico del gigabyte (e anche del megabyte) espresso in multipli decimali è quello di arrotondare un pò i valori sulle prestazioni di un'apparecchiatura in modo che risultino superiori a quello che in realtà sono.
    Per una migliore spiegazione vedi la pagina suindicata.

Utente di HTML.it

Re: Hard disk esterno 1TB

Originariamente inviato da dark80
    E' un notevole spazio di archiviazione per delle foto o fondamentalmente non è poi così tanto?
    Mah, io comincerei a fare un po' meno fotografie!

Permessi di invio