Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Impedire popup

  1. #1

    Impedire popup

    Salve a voi utenti piu esperti di programmazione.
    Ho un programma che resta in ascolto da un server, riceve ad un certo punto un impulso dal server e c'è la possibilità di fare delle operazioni.
    Dopo un minuto compare un popup di avviso temporale su cui devo schiacciare ok.
    Esiste un modo per bloccare questo popup o meglio per rispondere ok a questo popup prima che compaia?
    Grazie

  2. #2

    Moderazione

    Così a priori è difficile dare una risposta, quel popup potrebbe essere fatto in qualunque maniera, per cui bisognerebbe vedere "in diretta" come lavora il programma in questione.
    In ogni caso: tu hai in mente un linguaggio con cui cercare di attaccare il problema da te (con qualche dritta da parte nostra), oppure stai chiedendo a qualcuno di realizzarti il codice in questione? Nel primo caso, specifica di che linguaggio si tratta ed eventuali tentativi fatti; altrimenti, la sezione corretta è "Offro lavoro/collaborazione".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Mi riferivo ad un modo per risolvere la questione dunque mi aspetto che qualcuno mi dica:
    Puoi farlo in c++ in c o non si puo' fare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Il modo dipende esclusivamente da quello che ti ha chiesto MItaly (sul come è fatto quel popup).

    In base a come è fatto questo popup, puoi risolvere/non puoi risolvere. Il linguaggio sarebbe un dettaglio.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Come è fatto quel popup.
    Che informazioni dovrei inviare? Io vedo solo una finestra di windows e il programma che uso è fatto in C o C++.

  6. #6
    Vedi se con WinSpy++ (o programma analogo) riesci ad ottenere i dati della finestra che compare, in particolare se il titolo e la window class consentono di identificare in maniera univoca la finestra (in particolare, non sono uguali a quelli di altre finestre create dal programma).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Subito! Grazie
    Ps: Che valori ottenuti devo riportare? la voce class mi da come risultato
    codice:
    Button (Unicode)
    Sarebbe il bottone Yes da cliccare

  8. #8
    Titolo finestra e classe finestra, ma non per il pulsante, per la finestra che lo contiene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Originariamente inviato da MItaly
    Titolo finestra e classe finestra, ma non per il pulsante, per la finestra che lo contiene.
    Class name: #32770 (Dialog)
    Caption (dovrebbe essere il nome): question

  10. #10
    Hm, allora la questione non è immediata, queste proprietà sono tutto meno che univoche... Sostanzialmente bisognerebbe scrivere un programma che ciclicamente (diciamo ogni secondo) vada ad enumerare le finestre associate al processo in questione, cerchi quella che corrisponde a questi dati, verifichi se c'è dentro una label con il testo da matchare e dirle di chiudersi. Nulla di impossibile, ma visto che dovrebbe essere codice super ad-hoc per la situazione non è immediato guidarti.
    Per i linguaggi da usare, va bene più o meno qualunque cosa possa interfacciarsi con le API di Windows - probabilmente io lo scriverei in C++, ma si può fare ad esempio anche in un qualunque linguaggio .NET; forse addirittura si può risolvere il tutto con AutoIt (che dovrebbe nascere esattamente per questo genere di cose), ma non l'ho mai usato e non ti so dire.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.