Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [Win 7] Problema audio

[Win 7] Problema audio

Ciao,
    Ieri tutto ad un tratto, senza un motivo apparente, ha smesso di funzionare l'audio del PC.
    Non è un problema di casse in quanto funzionano correttamente e ho provato anche a sostituirle.
    Windows non mi segnala alcun problema ai dispositivi.
    L'audio si sente solo dallo speaker interno alzando molto il volume ma dalle casse nisba.
    Non c'è una scheda audio sul pc, penso sia integrata nella madre. Può essere che si sia bruciato qualche componente?

Ammettendo che nessuno abbia modificato il BIOS della scheda potrebbe trattarsi di una errata impostazione dell'audio.

Installa, se gia' non l'hai fatto, il gestore software (vedi la marca dell'hardware) della scheda audio integrata. Nel mio caso per esempio si tratta della Realtek HD.

controlla anche che in sistema -> gestione dispositivi sia presente il driver e non quel maledetto punto interrogativo

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Ammettendo che nessuno abbia modificato il BIOS della scheda potrebbe trattarsi di una errata impostazione dell'audio.

Installa, se gia' non l'hai fatto, il gestore software (vedi la marca dell'hardware) della scheda audio integrata. Nel mio caso per esempio si tratta della Realtek HD.

controlla anche che in sistema -> gestione dispositivi sia presente il driver e non quel maledetto punto interrogativo
    Come dicevo errori dei dispositivi non ne ho, devo vedere se trovo il cd della scheda madre per reinstallare il software.

ps. la notte si dorme di solito sai?

Originariamente inviato da awd
    Come dicevo errori dei dispositivi non ne ho, devo vedere se trovo il cd della scheda madre per reinstallare il software.

ps. la notte si dorme di solito sai?
    cerca sul suo sito la scheda madre e scarica l'ultima versione disponibile.

ps. sai che di notte nobody rotea las pelotas???

Mi sono accorto di aver fatto un errore, non capivo perché mi elencava 2 dispositivi di riproduzione.
    Ora ho capito, quello che funziona è in pratica lo speaker interno, mentre le casse collegate al connettore verde me le segnala come scollegate e non lo identifica. Secondo è successo qualcosa al connettore, si sarà bruciato un contatto...
    Immagini allegate Immagini allegate

credo ti manchi il driver. Scarica ed installa il gestore dell'audio.

Vedi la marca della mobo, vai sul sito e scarica il tool di gestione.

ps.: installa speccy e vedi cosa ti trova.... http://www.piriform.com/speccy/download

ASUSTeK Computer INC. 2A73h (CPU 1)

il modello non esiste nemmeno sul sito asus

ASUSTeK Computer INC. 2A73h (CPU 1)

il modello non esiste nemmeno sul sito asus
    Se utilizzi speccy ti dovrebbe dare informazioni molto dettagliate su tutto il pc.

E' forse un modello HP? se si, cerca il modello del PC sul sito HP, di solito customizzano la scheda madre e dovrai usare i loro aggiornamenti e non quelli della Asustek

Se mi dici il modello del PC potrei darti una mano nella ricerca

Originariamente inviato da piero.mac
    Se utilizzi speccy ti dovrebbe dare informazioni molto dettagliate su tutto il pc.

E' forse un modello HP? se si, cerca il modello del PC sul sito HP, di solito customizzano la scheda madre e dovrai usare i loro aggiornamenti e non quelli della Asustek

Se mi dici il modello del PC potrei darti una mano nella ricerca
    eh boh, vai a capirlo, speccy non mi dice il modello. è il PC dell'ufficio non il mio.
    Domani cmq provo a guardarci.
    Grazie per la disponibilità.

eh boh, vai a capirlo, speccy non mi dice il modello. è il PC dell'ufficio non il mio.
    Domani cmq provo a guardarci.
    Grazie per la disponibilità.
    intendo dire il modello della mobo, se non hai il driver audio non lo puo' rilevare. Tramite il codice esatto della motherboard si puo' risalire a tutti i driver necessari.

Permessi di invio