Salve a tutti; sono un assiduo lettore di questo sito. Ho postato questa discussione perché mi è capitata una cosa mai successa prima e mai (almeno dai siti che conosco) affrontata prima. Circa un mese fa ho formattato il mio computer per installarvi il nuovo sistema Windows 8 Pro (non voglio pensare che sia dovuto a questo nuovo sistema operativo il problema che andrò a raccontarvi). Ho reinstallato il pacchetto office e quindi Outlook 2010. L'ho configurato con i parametri della mia posta (che sarebbe Tiscali benché il mio provider è Alice). Appena configurato però mi ha dato subito un errore sia il POP che l'SMTP. Tengo a precisare che è una procedura che avrò fatto migliaia di volte sia per me che per i miei amici che al lavoro e non ho mai avuto problemi; ha sempre funzionato tutto alla perfezione! Ho disinstallato e reinstallato (per ben 2 volte!
) il tutto pensando a qualche problema dell'installazione ma niente. Il POP mi da l'errore in modo velocissimo quasi neanche tentasse di connettersi al server Tiscali. Qualcuno di voi ha mai avuto questo genere di problema? Ho contattato il supporto Tiscali che mi ha detto che il problema era che avendo Alice e che mi bloccava la casella Tiscali (allora perché prima della formattazione funzionava alla perfezione?
) Nella disinstallazione ho comunque visto che, nel reinstallarlo, si tiene alcuni valori dell'account. Si può "estirpare"
(magari dal registro di sistema) un account definitivamente? Le ho davvero tentate tutte ma questa volta non ci sono riuscito
; non voglio neanche pensare che il supporto di Tiscali aveva ragione perché gestire la posta direttamente dal portale Tiscali è davvero frustrante
! Spero che qualcuno di voi sappia darmi la giusta soluzione . Grazie a tutti per la preziosa collaborazione. Fabio.