Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto per idea strampalata

Ciao a tutti è da un po che ci penso e vorrei aprire un socialnetwork per aziende dove ogni ditta che si iscrive possa metter in evidenza i propri prodotti e metter le proprie offerte. Qui scatta la domanda secondo voi qual'è un buon dominio che potrei usare per esser facilmente indicizzato su google?

Ma che valore aggiunto/novità avrebbe rispetto a LinkedIn o Viadeo?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Tutti i domini sono indicizzabili, senza facile o difficile. Alcuni domini in certi casi possono avere dei vantaggi a posizionarsi per le chiavi contenute all'interno del dominio. D'altro canto, un dominio d'impatto e/o facilmente ricordabile può offrire un valore aggiunto a livello di marketing, cosa che poi indirettamente potrebbe anche dare vantaggi lato seo.

Detto questo, credi che chi ha inventato Facebook (tanto per citare un social network a caso) abbia deciso di chiamarlo così perché il dominio facebook.com è facilmente indicizzabile?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Per quanto riguarda il valore aggiunto rispetto a linkedin , volevo crearlo tale e quale a facebook con un cms che si chiama socialengine che ha diversi plugin , tipo il poke l'invio di regali cose che sfruttate a doc potrebbero interessare all'utente. Inoltre io volevo crearlo in maniera che sia tipo una fiera on-line.

Per quanto riguarda il dominio volevo semlicemente un suggerimento perchè non ho u7n gran badjet per quanto riguarda la seo allora penso che indicizzare un url tipo fiaraonline.com sia più semlice che indicizzare un url con nome di fantasia

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se non hai budget per la SEO otterrai comunque poco sia in un caso che in un altro.

Lasciando da parte la "facilità di indicizzazione", che non vuol dire niente, ti ripeto che un dominio con delle keyword all'interno avrà un po' più di facilità di posizionarsi rispetto ad un altro... per quelle chiavi! Se registri fieraonline.com, potresti avere più facilità a posizionarti per la chiave "fiera online". Poi per tutto il resto non cambia niente. Prima di tutto quindi dovresti aver chiaro quali sono le chiavi interessanti per il tuo business per capire quanto questo possa convenire o meno.

Detto questo, vorrei anche domandarti se hai almeno una vaga idea di che organizzazione ci sia dietro un progetto come LinkedIn, e di che investimenti richieda un progetto come quello che descrivi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie per il consiglio in effetti la parola chiave fiera on line non rende bene l'idea , per questo avevo chiesto un aiuto. Forse hai ragione tu è meglio un nome in inglese così è internazionale e rimane più in mente.
    Per quanto riguarda il fatto che ci sia tanto lavoro dietro a questo progetto è in bubbio, ma non ho detto che voglio spopolare domani.

Permessi di invio