PDA

Visualizza la versione completa : Problema modem Netgear dg834g

javhe
25-01-2013, 13:11
Salve a tutti, ho un bel problema col mio modem wireless Netgear dg834g: fino a qualche settimana fa nn avevo alcun tipo di problema fino a quando ho deciso di cambiare la password/key per connettersi dal portatile; in pratica ho riportato il modem alle impostazioni di fabbrica e ho rifatto la configurazione. Sembrava fosse andato tutto liscio, invece la connessione spesso cade e il piu delle volte quando cade nn si riconnette + e sono costretto a riaccendere il modem per potermi riconnettere.
Qualcuna ha un idea di quale possa essere il problema?
Grazie saluti

marcosx86
25-01-2013, 13:38
Perdona la domanda ma perch hai resettato il router se dovevi cambiare soltanto la password del wifi? :confused:

Ad ogni modo, vedi se trovi l'ultimo firmware e aggiornalo.
Se cade la portante il problema si trova al di l del router..

javhe
25-01-2013, 15:38
La tua domanda saggia ma purtroppo nn ha una risposta lol
Semplicemente ho creduto di far bene cos. Il firmware aggiornato; ma se nn un problema di router che cosa puo essere? L'antivirus? altre impostazioni che vanno configurate?

marcosx86
25-01-2013, 16:46
Se il router a disconnettersi non un problema del pc.
C' da capire se cade la connessione fra te e il router o fra il router e internet.

Fai cos.
Fai partire tre ping continui..

Start > esegui > cmd:

finestra1 : ping -t ipdelrouter

finestra2: ping -t www.google.it

finestra3: ping -t 173.194.35.159

Nel momento in cui ti cade internet devi vedere su queste finestre cosa sta succedendo.. idealmente dovrebbero darti "richiesta scaduta" la seconda e la terza.

Nelle impostazioni del router assicurati che il registro sia DISATTIVO.

javhe
26-01-2013, 10:20
Ok grazie 1000!

Loading