Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    [C++] String Compare (strcmp)

    Ciao a tutti,
    Ho un piccolo dubbio sullo string compare...
    Sto svolgendo una funzione di ordinamento su delle stringhe, e devo vedere quale è più "grande" o no. Sapendo che 'strcmp' restituisce un numero, in parole povere, il mio dubbio è questo:
    Es:

    codice:
    if (strcmp (x,y)<0)
    ...

    Questo è solo un esempio per chiarire il mio dubbio; Seguendo questa funzione, da come ricordo e riesco a dedurre 'x' dovrebbe essere più "piccolo" di 'y'. Questo però, in termine di parola, cosa vuol dire? Che 'x', in ordine alfabetico, viene dopo di 'y' o viceversa?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    strcmp restituisce 0 se sono stringhe uguali, un valore maggiore a 0 se il primo carattere che non ha corrispondenza ha un valore (o, nel caso del carattere, codice ASCII) maggiore del secondo, un valore minore di 0 se è il contrario.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462

    Re: [C++] String Compare (strcmp)

    Originariamente inviato da aldo123
    codice:
    if (strcmp (x,y)<0)
    A parte il fatto che una semplicissima prova di 10 secondi ti avrebbe tolto i dubbi, esiste comunque una documentazione semplice da leggere

    http://www.cplusplus.com/reference/cstring/strcmp/

    A value greater than zero indicates that the first character that does not match has a greater value in str1 than in str2; And a value less than zero indicates the opposite.

    e che ti avrebbe evitato un post sul forum.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.