Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Registrazione su siti con dati non veri

    Siccome molti siti come Facebook quando ci si registra spesso chiedono di inserire fin troppe informazioni come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e siccome mi scoccia parecchio dover inserire i miei dati veri, ho cercato su internet dei generatori di identità possibilmente in italiano e ho trovato questo: http://identitygenerator.net

    Il sito però dice che non si possono usare i dati generati per compiere atti illeciti. Allora mi è venuto un terribile dubbio: secondo voi è illecito registrarsi sui siti con dei dati che non sono quelli veri?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Penso che finchè con un'identità falsa non cagioni danni a terzi o ne trai vantaggio per te o per altri non ci siano problemi.

    L'importante sarebbe da verificare che l'identità non corrisponda ad una vera per cui forse si potrebbe delineare una sostituzione di persona.

    Un identità falsa sicuramente non deve essere data se richiesta da un pubblico ufficiale oppure per usufruire di un pubblico servizio.

    Poi sarebbe anche da vedere cosa dice il regolamento per l'iscrizione ad un forum e capire se in merito ci potrebbero essere delle conseguenze.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Beh certamente, lo so che ad un pubblico ufficiale non bisogna dare false generalità.
    Ma per quanto riguarda le iscrizioni a siti e forum, laddove non ci siano questioni di soldi o acquisti, mi ponevo il dubbio se in generale possono esserci conseguenze gravi. Alla fine penso di no proprio perché se non ci sono di mezzo truffe nessuno perde tempo a dar la caccia a chi ha dato un nome fasullo generato a caso (che si spera non coincida mai con uno reale!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.