Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199

    non farsi più chiamare da un dato numero di telefono

    salve a tutti, ho un problema,
    qualcuno continua a chiamarmi sul numero di casa anche più volte al giorno, cercando su internet ho trovato che sono dei truffatori, ora come si richiede al proprio operatore(telecom) o in altro modo, di non ricevere più le chiamate in arrivo da quel numero? qualcosa tipo il blocca contatti di facebook o delle mail insomma grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se hai un cellulare android puoi farlo direttamente da li...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da lnessuno
    Se hai un cellulare android puoi farlo direttamente da li...
    è il telefono di casa...non un cellulare

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sei sicuro che le chiamate siano sempre dallo stesso numero di telefono? Sai il numero?
    La prossima volta che gli rispondi digli che sei andato dai carabinieri/polizia e lo hai denunciato, se chiama di nuovo lo denunci sul serio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da Alhazred
    Sei sicuro che le chiamate siano sempre dallo stesso numero di telefono? Sai il numero?
    La prossima volta che gli rispondi digli che sei andato dai carabinieri/polizia e lo hai denunciato, se chiama di nuovo lo denunci sul serio.
    si sono sicurissimo e il numero lo conosco, ho già pensato di andare dai carabinieri però mi piacerebbe anche sapere se c'è un modo per bloccarli

  6. #6
    Originariamente inviato da faro14
    si sono sicurissimo e il numero lo conosco, ho già pensato di andare dai carabinieri però mi piacerebbe anche sapere se c'è un modo per bloccarli
    senti il tuo operatore.. ma se sei sicuro ci sia di mezzo una truffa vai dai cc, è meglio..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da krakovia
    senti il tuo operatore.. ma se sei sicuro ci sia di mezzo una truffa vai dai cc, è meglio..
    dicono di essere una specie di associazione e chiedono soldi... in rete dicono ke sono truffatori ma io personalmente non ne ho la certezza al 100% però ho visto questo:
    http://www.tellows.it/num/011230561
    cmq chiamerò il 187 e vedrò

  8. #8
    ma intanto se ti richiamano fatti dire:
    - dove han preso il tuo numero e come "lo trattano" dove sono conservati i tuoi dati e chi è il responsabile del trattamento
    - Tutti i dati da comunicare al tuo avvocato per la diffida, dato tu non hai autorizzato loro nè nessun altro a chiamarti a casa per chiedere soldi, che ti stanno disturbando e molestando e chi più ne ha più ne metta

    poi vai dai carabinieri dicendo che ti chiedono soldi e in che modalità
    perdici sta mezz'ora, pensa se davvero son truffatori e non una onlus vera.. non chiamano più te, ne chiamano altri 10 che magari ci cascano.. meglio approfondire. Se poi non lo sono ed è una onlus vera che magari ha chiesto al call center x di raccogliergli fondi.. in ogni caso non devono stressarti l'anima..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da krakovia
    ma intanto se ti richiamano fatti dire:
    - dove han preso il tuo numero e come "lo trattano" dove sono conservati i tuoi dati e chi è il responsabile del trattamento
    - Tutti i dati da comunicare al tuo avvocato per la diffida, dato tu non hai autorizzato loro nè nessun altro a chiamarti a casa per chiedere soldi, che ti stanno disturbando e molestando e chi più ne ha più ne metta

    poi vai dai carabinieri dicendo che ti chiedono soldi e in che modalità
    perdici sta mezz'ora, pensa se davvero son truffatori e non una onlus vera.. non chiamano più te, ne chiamano altri 10 che magari ci cascano.. meglio approfondire. Se poi non lo sono ed è una onlus vera che magari ha chiesto al call center x di raccogliergli fondi.. in ogni caso non devono stressarti l'anima..
    farò così allora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.