Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

migrazione da blogspot a wordpress: conseguenze?

Salve,
    da poco ho esportato il blog dell'azienda per cui lavoro da blogger a wordpress, in quanto il webmaster ci ha detto che wordpress indicizza di più.
    Ho due domande:

1) il blog vecchio lo devo cancellare vero? Altrimenti google vede i contenuti doppi e mi penalizza, giusto?

2) il blog nuovo è ancora sconosciuto su google (ovviamente), ma quindi questa migrazione secondo voi è producente?

Grazie.

Io ho creato il blog su wordpress.com.
    Non sapevo che c'era differenza...

C'è una grossa differenza, wordpress.COM è una piattaforma completamente gratuita da usare solo a fini personali e non per pubblicizzare attività o aziende.
    I tizi che gestiscono wordpress.com sono molto rigidi per quanto riguarda le loro regole e potrebbero chiuderti il blog senza preavviso.
    Cosa che blogger difficilmente farà, a meno di non commettere infrazioni gravi.
    Wordpress.com è davvero indicizzato meglio (ma poco, molto poco) rispetto a blogger. Ma tentare di spostare un blog da una piattaforma all'altra non ti darà nessun vantaggio, fidati. Google prende molto in considerazione l'anzianità del sito, oltre che l'unicità dei contenuti. Due fattori che non recupererai in alcun modo, dopo il passaggio.
    Quindi, se vuoi un consiglio, non spostare nulla.
    A meno di non voler passare a un sito gestito da te, su hosting a pagamento, e, perché no, fatto su piattaforma wordpress.org.

allora mi sa che cancello il sito che ho trasferito. Poi non sapevo nemmeno che non si poteva fare il blog di un'azienda con wordpress.com
    Grazie per il consiglio.

Originariamente inviato da Riccardo76
    allora mi sa che cancello il sito che ho trasferito. Poi non sapevo nemmeno che non si poteva fare il blog di un'azienda con wordpress.com
    Grazie per il consiglio.
    Aspetta, mi sono spiegato male. In effetti non è vietato creare un blog aziendale. Mi sono andato a dare un'occhiata ai tos di wordpress.com e non mi sembra ci sia nulla al riguardo. Però hanno parecchie regole e restrizioni che possono portare alla terminazione immediata di un account anche per motivi che all'utente possono sfuggire.
    Quindi personalmente non metterei mai nelle mani degli Automattics un blog aziendale.

Permessi di invio