Salve a tutti,
sono un principiante.
Ho bisogno di sommare due dati(uno di questi e' gia' la somma di dati contenuti in una tabella) e l'altro e' un dato proveniente da un'altra tabella. Io uso dreamweaver e asp. Qualcuno mi puo' aiutare?
Salve a tutti,
sono un principiante.
Ho bisogno di sommare due dati(uno di questi e' gia' la somma di dati contenuti in una tabella) e l'altro e' un dato proveniente da un'altra tabella. Io uso dreamweaver e asp. Qualcuno mi puo' aiutare?
spiegati meglio: due database differenti o due tabelle differenti dello stesso database? e che tipo di database?
cerca di essere il più chiaro possibile
si, hai ragione, cerco di spiegarmi.
Sto cercando di creare una pagina per tenere sottocontrollo, on line, i movimenti di contant1 del mio conto in banca.
In una pagina, stesso database, ho la lista delle "spese" che mi da un "totale_spese". Nella stessa pagina ho la lista dei "versamenti" con il "totale_versamenti". Quindi "spese" e "versamenti" sono due tabelle dello stesso Database Ms Access.
Ora sulla stessa pagina vorrei avere il "totale_disponibile". Quindi la differenza tra "totale_versamenti" e "totale_spese". Il valore "totale_versamenti" e' dato da "SELECT SUM(import) AS totale_versamenti FROM Versamenti", stessa cosa per "totale_spese".
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'attenzione.
Dunque, sono riuscito a fare la somma, bastava ragionarci su. Ora pero' non riesco a formattare il numero in modo che appaia cosi': 1,234,567.56
<%
numero1 = FormatCurrency((contanti_rs.Fields.Item("totale_sp ese").Value), 2, -2, -2, -2)
numero2 = (versamenti.Fields.Item("totale_versamenti").Value )
Response.Write (numero1+numero2)
%>
se aggiungo FormatCurrency al numero2 non funziona, invece di dare un risultato mi da numero1+numero2