Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Prezzo sito dinamico

  1. #1

    Prezzo sito dinamico

    Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere su quale prezzo molto approssimativo sia più adatto per il sito web che vi descrivo:
    sarà un sito dinamico dove le persone potranno iscriversi a pagamento e caricare un loro profilo personale, con foto, dati personali eccetera, con la possibilità di modifica in qualsiasi momento. Questi profili saranno pubblici e nel sito dovrà essere presente uno strumento di ricerca dettagliato per trovare i profili adatti alle aspettative del visitatore.
    Non ci sono limiti di tempo per la realizzazione, non mi interessa ovviamente sapere un prezzo preciso, mi interessa solo sapere in quale fascia di prezzo ci troviamo secondo voi.

    Grazie mille per le risposte

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Prezzo sito dinamico

    Originariamente inviato da Ekin
    Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro parere su quale prezzo molto approssimativo sia più adatto per il sito web che vi descrivo:
    sarà un sito dinamico dove le persone potranno iscriversi a pagamento e caricare un loro profilo personale, con foto, dati personali eccetera, con la possibilità di modifica in qualsiasi momento. Questi profili saranno pubblici e nel sito dovrà essere presente uno strumento di ricerca dettagliato per trovare i profili adatti alle aspettative del visitatore.
    Non ci sono limiti di tempo per la realizzazione, non mi interessa ovviamente sapere un prezzo preciso, mi interessa solo sapere in quale fascia di prezzo ci troviamo secondo voi.

    Grazie mille per le risposte
    Open source ne trovi una serie..............
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    vorrei che fosse realizzato a regola d'arte

    Tu quale open source mi consiglieresti?

  4. #4
    Se secondo voi serve anche qualche informazione in più per capire in che fascia di prezzo ci troviamo fatemelo sapere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Solo registrarsi e cercare altri utenti, senza poter interagire in alcun altro modo?

  6. #6
    Sì, magari la possibilità di inviare messaggi agli utenti iscritti tramite il sito.

  7. #7

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Prima fatti un'idea ben chiara di tutto ciò che deve essere possibile fare su questo sito, da come l'hai descritto rientra in uno di quei casi in cui si dice "basta che faccia questo e questo", poi invece per ogni cosa che si realizza vengono in mente 15 altre funzionalità da aggiungere, fino a farlo diventare un vero e proprio social network.

    Tanto per dire, il fatto dei messaggi che è stato buttato lì è una cosa che a parole non è niente, poi a metterla in pratica come si deve richiede un bel po' di lavoro, perché magari poi vuoi anche che uno possa decidere di non ricevere più messaggi da tizio e caio e altre idee sulla scia di questa.

    Altre funzionalità non banali e che probabilmente vorresti a cui non hai pensato potrebbero essere la possibilità di aggiungere degli utenti ad una lista di amici ed avere con questi interazioni particolari, come ad esempio poterci chattare oppure aggiungere persone ad una lista di ignorati.
    Potresti volere che si possano scrivere messsaggi pubblici sui profili degli amici... sta diventando Facebook...

    Quindi, prima di chiedere una valutazione, bisogna avere le idee più chiare possibile su ciò che si vuole.

  9. #9
    Quel che dici è vero, però non deve essere un social network, ad esempio per i messaggi intendevo dire di inviare mail agli iscritti, che dovrebbe essere meno difficoltoso, ovviamente ci saranno da aggiungere diverse cose, ma non diventerà assolutamente un social network, sarà più una vetrina di profili che si possono visualizzare e cercare, ai quali si può mandare email. Una sorta di archivio di persone che possono essere contattate, in generale il sito sarà questo. Poi ovviamente potrebbero venire fuori delle cose in più per perfezionare il sito, ma vorrei sapere con queste informazioni in che fascia di prezzo siamo anche considerando che potrebbero esserci delle cose in più da fare, una sorta di preventivo di massima.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Prezzo sito dinamico

    devi fare un po' il punto di quel che serve, di per se il database dei profili non dice molto

    come pagano?
    pagano una tantum o devi gestire gli abbonamenti?


    quindi per ora ti serve:

    processo di registrazione dell'utente
    pagamento e registrazione di buon fine
    accesso a tutti i profili in sola lettura + modulo contatti

    poi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.