Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366

    Ambiente di testing (in win)

    Ciao ragazzi, mi scuso se per caso non fosse la sezione giusta. Mi è sembrata la più indicata.

    Volevo chiedere parere a chi sviluppa su windows: come testate le vostre applicazioni (php) prima di renderle pubbliche? Su un server locale (e quindi installato su windows) oppure da qualche altra parte?

    Io usavo linux e avevo installato un server web locale. Ora però su win mi sembra un po' più complicata la cosa da gestire. Voi come vi comportate? Quali sono le vostre abitudini/tool di sviluppo?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,453
    Più complicata? Prendi xampp e in 1-2 minuti hai tutto pronto, l'unica palla è configurare l'smtp se tante volte ti serve


    Io di solito uso appunto xampp con netbeans per le sessioni di debugging

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    interessante, non lo conoscevo.
    Consigli la versione con installer o senza? (se non ci son controindicazioni, sarei propenso a quella senza installer, per mantenere il sistema più pulito)

  4. #4
    Io utilizzo la versione con installer che funziona istantaneamente senza troppe configurazioni.
    Dopo l'installazione apri nel browser il localhost, scegli la lingua, clicchi su Sicurezza nel menù a lato,segui le istruzioni e in pochi clic sei a posto.
    Bootstrap addicted.

  5. #5
    Oppure WAMP
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,453
    Originariamente inviato da lordalbert
    interessante, non lo conoscevo.
    Consigli la versione con installer o senza? (se non ci son controindicazioni, sarei propenso a quella senza installer, per mantenere il sistema più pulito)
    Io ho preso quella senza in formato zip, la preferisco per pasticciarci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.