Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [azioni] etoro chi lo conosce?

    volevo solo iniziare ad informarmi su come funiona il mercato azionario, ho mille mila domande, di cui la più semplice e banale è: perrchè non posso comprare azioni estere? o meglio solo alcune?

    comunque mi sono imbattuto su questa pagina: http://comprareazioni.blogspot.it/ la quale consigliava etoro per i meno esperti: http://pages.etoro.it/lp/inizia-a-fa...n=zb&utm_term=

    chi lo conosce?
    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Etoro è un broker, ovvero tu gli affidi i soldi e lui li investe per te.

    Ogni broker o agenzia ha una percentuale di rischio diversa. Lo stesso broker può proporti percentuali di rischio diverse.

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    Etoro è un broker, ovvero tu gli affidi i soldi e lui li investe per te.

    Ogni broker o agenzia ha una percentuale di rischio diversa. Lo stesso broker può proporti percentuali di rischio diverse.
    ah credevo era solo un conto per fare trading, visto che da quello che avevo capito eri tu che orientavi gli investimenti

    che mi dite di plus500?
    Born to ride

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da cope90/1
    volevo solo iniziare ad informarmi su come funiona il mercato azionario, ho mille mila domande, di cui la più semplice e banale è: perrchè non posso comprare azioni estere? o meglio solo alcune?
    tu puoi comprare tutto quello che vuoi (non propriamente vero, ma non complichiamoci la vita per ora), devi solo trovare chi te lo vende.

    Per investire servono un broker (colui che ti vende o compra gli strumenti finanziari) e un custode (colui che ti custodisce gli strumenti finanziari).

    Il metodo piu semplice e' incaricare la propria banca di svolgere entrambe le funzioni. Aprendo un conto titoli puoi comprare e vendere usando la tua stessa banca come broker e come custode.

    Ogni servizio ha ovviamente un costo, quindi piu titoli strani o stranieri vuoi avere disponibili, piu probabilmente spenderai in termini di costo del servizio.





    Non ho mai usato etoro ma dopo aver guardato per 5 secondi l'homepage penso che operi sul mercato forex... non su quello azionario.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da cope90/1
    che mi dite di plus500?
    Sempre collegandomi per qualche secondo sull'home page:
    qui ti danno la possibilita' di investire in indici, in merci, in azioni e in valute tramite strumenti derivati molto simili ai futures (CFD) a scadenze che tu puoi decidere.

    Caratteristica di tali strumenti e' la scelta di un fattore di moltiplicazione che si applichera' alla variazione in valore del sottostante per determinare il profitto/perdita dell'investmento. In altra parole: e' possibile investire con effetto leva.
    Il altre parole ancora: e' facile far arrivare il conto a 0 o addirittura in negativo

    attenzione che con i CFD non vale il discorso broker, custode. Qui si sta facendo un contratto finanziario derivato over the counter. Se ad esempio investi in azioni in questo modo, nessuno compra azioni a tuo titolo e te le custodisce, semplicemente ti vincoli con la controparte a scambiarvi soldi in base all'andamento del azione sottostante. Sei quindi soggetto al rischio di credito della controparte.

    Gia solo il fatto che fai queste domande mi fa pensare che non sia il modo di investire adatto alla tua conoscenza.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Comprare azioni sperando in qualche modo magicamente di guadagnarci è la solita leggenda metropolitana, i rischi sono altissimi e la maggior parte (se non tutti) pigliano mazzate gigantesche, soprattutto in un momento di crisi mondiale come questo.

    Giocare al ribasso prevede un pelo sullo stomaco che lascierei in dotazione agli uomini-lupo che se ne occupano.

    Trova modi migliori per buttare via i soldi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    Comprare azioni sperando in qualche modo magicamente di guadagnarci è la solita leggenda metropolitana, i rischi sono altissimi e la maggior parte (se non tutti) pigliano mazzate gigantesche, soprattutto in un momento di crisi mondiale come questo.

    Giocare al ribasso prevede un pelo sullo stomaco che lascierei in dotazione agli uomini-lupo che se ne occupano.

    Trova modi migliori per buttare via i soldi
    Dal tuo messaggio si evince con certezza matematica che tu non hai mai investito 1 cent in azioni o simili... E' il classico messaggio fondato sui luoghi comuni...
    Ti stupirai ma invece molti si sono arricchiti in questi anni di crisi... I consigli che mi sento di dare a cope90/1 sono quelli di mettere da parte CFD, opzioni, forex ed effetto leva all'inizio ed iniziare con il mercato azionario italiano tramite la tua banca... Poi prima di investire i tuoi soldi compra qualche buon libro che ti spieghi come funziona il meccanismo (analisi tecnica e fondamentale)... Se investi senza sapere cosa compri e perché allora è lo stesso di giocare una bolletta alla SNAI...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da watermark
    Dal tuo messaggio si evince con certezza matematica che tu non hai mai investito 1 cent in azioni o simili... E' il classico messaggio fondato sui luoghi comuni...
    Ti stupirai ma invece molti si sono arricchiti in questi anni di crisi... I consigli che mi sento di dare a cope90/1 sono quelli di mettere da parte CFD, opzioni, forex ed effetto leva all'inizio ed iniziare con il mercato azionario italiano tramite la tua banca... Poi prima di investire i tuoi soldi compra qualche buon libro che ti spieghi come funziona il meccanismo (analisi tecnica e fondamentale)... Se investi senza sapere cosa compri e perché allora è lo stesso di giocare una bolletta alla SNAI...
    Invece da questo messaggio si evince con certezza matematica che non hai mai investito più di 1 cent, è il classico messaggio "investi in azioni, soprattutto italiane, soprattutto mediante la tua banca"... "e comprati un buon libro, e magari vai sul sito guadagna300euroalminutosolcazzo.com"

    Sottolineo "MEDIANTE LA TUA BANCA"

    Ti stupirai, ma invece tantissimi si sono arrichiti (pure io) in questi anni di crisi senza investire un cent in azioni italiane, con rate che la borsa italiana si sogna, e rischi minimi, comunque infinitesimi rispetto alle azioni.
    Il mio saccente consiglio l'ho dato.
    EDIT: agevolo per chi non è molto informato
    http://www.borsaitaliana.it/borsaita...ci2012_pdf.htm


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    Invece da questo messaggio si evince con certezza matematica che non hai mai investito più di 1 cent, è il classico messaggio "investi in azioni, soprattutto italiane, soprattutto mediante la tua banca"... "e comprati un buon libro, e magari vai sul sito guadagna300euroalminutosolcazzo.com"

    Sottolineo "MEDIANTE LA TUA BANCA"

    Ti stupirai, ma invece tantissimi si sono arrichiti (pure io) in questi anni di crisi senza investire un cent in azioni italiane, con rate che la borsa italiana si sogna, e rischi minimi, comunque infinitesimi rispetto alle azioni.
    Il mio saccente consiglio l'ho dato.
    EDIT: agevolo per chi non è molto informato
    http://www.borsaitaliana.it/borsaita...ci2012_pdf.htm

    Scusami ma non era e non è mia intenzione aprire un contenzioso con te... Ti sarai pure arricchito ma la comprensione di un testo in italiano non è per niente il tuo forte... Ti stupirai, ma io, che non sono affatto un guru della finanza, ho guadagnato anche con le azioni italiane... Ovviamente è importante sapere cosa si sta facendo, ciò significa seguire l'analisi tecnica e l'analisi fondamentale dei titoli... Non sono un promotore delle azioni italiane e delle banche, ma (leggi bene che non lo ripeto più) l'ho consigliato solo ed esclusivamente perché per chi è alle prime armi penso sia più facile seguire un titolo italiano piuttosto che americano e penso sia più facile farlo sulla propria piattaforma di internet banking piuttosto che rivolgersi ad un broker... RIPETO, solo all'inizio per chi è inesperto e per fare esperienza... Poi è ovvio che per maggiori ambizioni è il caso di puntare altri mercati e altre piattaforme, ma non è il caso di questo thread...

    P.S.: mi sembra molto strano leggere "leggende metropolitane", "rischi altissimi" e scontate statistiche del FTSE MIB da uno che sostiene di essersi arricchito con questi strumenti...
    Per curiosità, su cosa hai investito?
    Hai per caso fatto fatto investimenti senza rischi??
    Hai investito in mercati su Marte dove non c'è stata la crisi???

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da watermark
    Scusami ma non era e non è mia intenzione aprire un contenzioso con te...

    Ti sarai pure arricchito ma la comprensione di un testo in italiano non è per niente il tuo forte...
    Davvero?
    iniziare con il mercato azionario italiano tramite la tua banca
    In effetti necessita di un'analisi filologia particolarmente approfondita
    ...Hai investito in mercati su Marte dove non c'è stata la crisi???
    Al contrario, ho investito proprio DOVE c'è la crisi, perchè è lì che si fanno gli affari (per modo di dire).
    "seguire" le azioni? saranno (almeno) un 20 anni che sono tutte teorie carta straccia, particolarmente in Italia ove il mercato è quanto di meno... mercatistico si possa immaginare.
    Visto che sono un saccentone la chiudo qui... il mio miglior consiglio è... segui i miei consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.