Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[MySql] Conversione html tag

Buon giorno a tutti.
    Vorrei togliermi il dubbio una volta per tutte riguardo la conversione dei tag html, al momento di inserire un testo attraverso una insert, nel quale siano presenti anche elementi html.
    Esempio.
    codice:
    Oggi dovrei visitare questi siti:
    <ul>[*]sito[*]sito[/list]
    che mi dite?
    Grazie mille....
    Ps: MySQL + PHP

Che io sappia, se fai una insert in un campo di test non c'è bisogno di convertire i tag html.

Quello che dovresti fare, sono i normali controlli che si fanno quando si inserisce una stringa per non avere errori di sintassi sulla INSERT: ad esempio controllare la presenza di '

si quello si,a parte la presenza di singoli,doppi apici...
    volevo sapere se all'interno del campo 'oggetto' type varchar o blob, posso avere codice html senza che venga convertito all'atto della della insert o update.

Per capirci, posso avere tranquillamente:
    codice:
    Oggi dovrei visitare questi siti:
    <ul>[*]sito[*]sito[/list]
    invece che i tag convertiti:
    codice:
    Oggi dovrei &lt;strong&gt;visitare&lt;/strong&gt; questi siti:
    &lt;ul&gt;
    &lt;li&gt;&lt;a href='http://www.sito.com' title='sito.com'&gt;sito&lt;/a&gt;&lt;/li&gt;
    &lt;li&gt;&lt;a href='http://www.sito.com' title='sito.com'&gt;sito&lt;/a&gt;&lt;/li&gt;
    &lt;/ul&gt;
    che ne dici?
    grazie ancora...

fa' una prova e vedrai che non ci sono conversioni automatiche

si lo so che non ci sono conversioni automatiche.
    infatti per la conversione devo utilizzare alcune funzioni php, ma dato che non sono cosi esperto, volevo togliermi il dubbio se per i tag html era necessario convertirli.
    Ok,capito e vi ringrazio siete stati davvero molto gentili
    Alla prossima buona giornata.

Utente bannato
    Bhè un problemino può esserci, e riguarda BINARY, o meglio l'eventuale presenza di caratteri non-testuali da gestire come BLOB, ad esempio caratteri non latini.

In generale, per definizione, nel testo html non dovrebbe esserci

scusatemi, ma forse ho sbagliato type del campo..
    Ignorantemente avevo scelto il tipo "blob", ma a me serviva un tipo "testo" dove poter inserire almeno un 500-700 caratteri, in pratica devo inserire il testo di una news ed eventualmente avere all'interno dei tag html, per lincare delle pagine, oppure il grassetto per alcune parole..

Posso chiedervi se il type "text" fa al caso mio?
    Nel frattempo faccio un giro su internet per documentarmi, ma vorrei sapere la vostra.

Ps: facendo una ricerca per type "blob", mi fa riferimento sempre a delle immagini, posso sapere il perchè?

Grazie ancora...

Utente bannato
    Il campo "blob" andava benissimo, altro non è che un binary object, tipicamente adatto per mantenere dati binari (immagini, file etc).
    il campo text fa la stessa cosa, ma considerando i caratteri... come caratteri (la differenza essenzialmente risiede nel caso di codifiche non latin).
    considera che per piccoli campi puoi usare perfino varchar: text e blob sono adatti per mantenere grandi quantità di informazioni (decine di KB)

grazie ancora

quindi posso utilizzare il type "varchar" impostando la lunghezza "lenght/set" a 500-700
    oppure posso tralasciare questo valore , cosi posso popolare il campo con tutti i caratteri che voglio?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ANTAGONIA
    grazie ancora

quindi posso utilizzare il type "varchar" impostando la lunghezza "lenght/set" a 500-700
    oppure posso tralasciare questo valore , cosi posso popolare il campo con tutti i caratteri che voglio?
    Esiste un limite che dipende essenzialmente dalla dimensione della riga (e dall'engine che usi).
    Puoi impostare tranquillamente un varchar(1000)

Permessi di invio