Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiornare il db al clic del mouse

Salve è possibile far aggiornare il record di un database al clic del mouse?
    Ho una pagina di risorse gratuite ma devono poter essere scaricate massimo due volte. Così ho pensato di creare una tabella download dove per ogni riga ci sono i numeri delle volte che l'utente ha scaricato la risorsa e per colonna il nome della risorsa.
    Ho pensato di mettere una variabile get nel link della risorsa e che al clic del mouse possa essere passata per poterla intercettare ed aggiornare il db, ma ciò non accade.
    Come posso fare?
    Dindya

Risolto.

Ho aggiunto la query direttamente nell'html:
    echo '<tr><td ><a href="nome_risorsa.estensione?ris=var" onclick="' . mysql_query("UPDATE `nometabella` SET `var` = '1' WHERE `rif_utente` =" . $_SESSION['id_utente'] . ";") . '"></td></tr>';

Andrea
    Dindya

io per fare una cosa simile ho usato ajax.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Originariamente inviato da andrea-dindya
    Risolto.

Ho aggiunto la query direttamente nell'html:
    echo '<tr><td ><a href="nome_risorsa.estensione?ris=var" onclick="' . mysql_query("UPDATE `nometabella` SET `var` = '1' WHERE `rif_utente` =" . $_SESSION['id_utente'] . ";") . '"></td></tr>';

Andrea
    Scusa, ma la query non ti viene eseguita indipendentemente dal click o meno? mysql_query viene eseguita lato server, alla richiesta della pagina

No, la query viene eseguita solo al clic del mouse perchè è presente nell'attributo onclick.
    Dindya

Originariamente inviato da boots
    Scusa, ma la query non ti viene eseguita indipendentemente dal click o meno? mysql_query viene eseguita lato server, alla richiesta della pagina
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio