Ciao a tutti,
vado per gradi e vi spiego il mio nuovo problema:
sto creando un "giochino" dove viene selezionato un suono e quattro immagini a caso da un set e l'utente deve indicarmi a quale immagine corrisponde il suono. Il tutto si ripete per circa 20 volte fino a quando sono finiti i suoni da cui pescare. L'utente ha due possibilità per dare la risposta giusta: se sbaglia, dopo una pagina di feedback viene riportato al compito dove ci sarà lo stesso suono di prima e le stesse immagini disposte però in un ordine diverso.
per fare ciò in un fotogramma ho scritto un codice dove se il tentativo è uguale a 1 dopo essere stato selezionato casualmente un sono e quattro immagini queste vengono incollate nello stage tramite il comando
var puls1 = addChild(elemento a caso di un array) che è sempre quello con la risposta corretta
var puls2 = addChild(elemento a caso di un array)
var puls3 = addChild(elemento a caso di un array)
var puls4 = addChild(elemento a caso di un array)
questi vengono incollati in posizioni casuali (tra quattro stabilite a priori) dello stage tramite gli appositi comandi (.x .y)
dopo, tramite degli addEventListener associo delle azioni alla pressione di ognuno di questi pulsanti (riconoscere se la risposta è giusta e indirizzare di conseguenza al feedback corretto)
Nel fotogramma contenente il feedback inserisco i comandi:
removeChild(puls1)
removeChild(puls2)
removeChild(puls3)
removeChild(puls4)
per eliminare le immagini onde evitare che si accavallino una sopra l'altra.
Se la risposta è corretta si rimanda allo stesso fotogramma (senza quindi ripeterlo 20 volte sulla timeline) quindi il codice si ripete.
Le prime volte sembrerebbe anche funzionare ma ecco il mio problema:
dopo un numero non fisso di volte anche se premo la risposta giusta (il famoso puls1) viene eseguita una delle operazioni che dovrebbero essere eseguite solo se premessi uno degli altri pulsanti (puls2 ...)
ad esempio si sente il rumore del feedback di errore che ho scritto nell'eventListener del puls2 ma mi manda al fotogramma del feedback corretto che invece è scritto solo nell' eventListener del puls1...
In sostanza credo che sia come se il removeChild in realtà non funzionasse e quindi dopo un po' gli addChild si sommassero uno sopra l'altro creando un mistone pazzesco...
è possibile?
mi sono spiegato?
come è spiegabile e come posso risolvere la cosa?

Rispondi quotando