Ciao a tutti.

Volevo avere se possibile un chiarimento sull'adsl Tiscali. In questo momento ho un servizio adsl + voce con tiscali e i due anni di promozione mi scadranno a Giugno. Siccome non ho voglia di pagare i circa 43 euro mensili previsti alla scadenza del periodo promozionale proverei a proporre un contratto come se fossi un nuovo utente minacciando, in caso di rifiuto di andare via. Purtroppo la vera sorpresa l'ho avuta quando mi sono riletto il contratto che in sostanza dice che è illimitato (credevo che durasse per il periodo promozionale di 24 mesi) e che in caso di recesso (quindi anche dopo i due anni) è previsto un contributo per la migrazione di 56 euro circa per l'adsl che diventano più di novanta se c'è anche la voce. Ma sono pazzi? più di 90 euro? alla faccia del decreto Bersani! se non ci fosse stato il decreto allora mi avrebbero vuotato il conto in banca!

In conclusione volevo fare alcune domande: 1 per chi conosce Tiscali ...com'è? è rigida in caso di questi tipi di richieste (accettare un contratto come fossi un nuovo attivato)?

2 Eventualmente come alternativa che ne pensate di fastweb: l'offerta mi sembra buona per un anno ed include anche card telefonica per la navigazione gratuita di un giga al mese

3 Risulta anche a voi che Tiscali faccia pagare queste cifre per la migrazione ad altro operatore?

Grazie Francesco