Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quale miglior programma per costruire siti web?

Sto pensando di mettere su un sito web che ha anche valenza commerciale; conosco le basi del linguaggio HTML e so utilizzare i fogli di stile, però vorrei evitarmi la faticaccia di compilare ogni singola pagina web digitando il linguaggio riga per riga.

Quale programma mi consigliate di utilizzare? Possibilmente che permetta il trasferimento tramite FTP, l'editing anche di CSS e ASP, insomma permetta anche di utilizzare una certa varietà di script.

Escluderei Adobe Dreamweaver poichè a pagamento. Esistono programmi piuttosto completi anche se semplici e intuitivi, magari opensource e quindi gratuiti? Quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo.

Re: Quale miglior programma per costruire siti web?

Originariamente inviato da phab83
    Quale programma mi consigliate di utilizzare?
    Il blocco note e il copia/incolla. Pessima scelta quella di affidarsi a un programma per evitare di scrivere qualcosa in più, ma se proprio devi farlo puoi provare questo o questo. Questo se si tratta di un blog. Li conosco di fama ma non li ho mai provati, quindi a te l'onore di testarli.

Mi è venuto in mente anche questo. E' un blocco note avanzato che permette l'inserimento automatico di tag, attributi e CSS. Te lo consiglio perché facilita la scrittura del codice, ma in definitiva sei sempre tu a comporlo e ad averne dunque il pieno controllo.

Ciao phab 8) Anche Aptana è un buon programma, molto completo e non invasivo... a volte è un po macchinoso, ma vale sicuramente la pena di valutarlo e/o sceglierlo.

o/ !

Permessi di invio