Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART

sito multilingua con testi nella stessa pagina

Ciao a tutti.
    Io e un caro amico e collega abbiamo opinioni discordanti su una questione.

Questa mattina ho proposto di creare un sito web multilingua utilizzango jQuery per gestire le lingue.
    In questo modo tutti i testi saranno tutti caricati nella stessa pagina (sia italiano sia inglese, per rimanere sul semplice)... se la pagina è in italiano verranno nascosti i testi inglesi, al contratio se la pagina è in inglese verranno nascosti i testi in italiano.
    In questo modo si avrà il vantaggio di switchare istantaneamente tra le due lingue senza dover ricaricare la pagina.

Secondo il mio collega questo potrebbe però provocare problemi di indicizzazione... è vero?
    Se inserisco testi sia in italiano sia in inglese nella stessa pagina Google si arrabbia?
    Oppure mi indicizza la pagina correttamente?
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: sito multilingua con testi nella stessa pagina

Originariamente inviato da bANART
    Secondo il mio collega questo potrebbe però provocare problemi di indicizzazione... è vero?
    Problemi di indicizzazione no, non è il termine corretto, dato che le pagine verrebbero comunque indicizzate. Otterresti però una pessima ottimizzazione dei contenuti, dato che l'impostazione corretta è avere due pagine con url differenti, una in italiano e una in inglese.

Se vuoi lo switch più veloce puoi usare una tecnica ajax, facendo comunque in modo che degradi con grazia e sia navigabile anche senza JS. Ma poi in fondo, a chi interessa che il cambio lingua avvenga istantaneamente? È un'operazione così importante e frequente da richiedere un'attenzione di questo tipo?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio