Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Google Anakytics non rileva le pagine dinamiche che hanno valori diversi tra di loro.

Non so se si possa discutere di questo qui. Io ci provo. Eventualemtente datemi indicazioni sul dove poter discutere circa il titolo inserito.

L'argomento riguarda le pagine dinamiche che i motori di ricerca a volte non trovano perchè le considerano come singole pagine visualizzate piu volte.

Ho riscontrato che Google Anakytics non rileva tutte le pagine dinamiche che hanno valori diversi tra di loro nel mio sito.
    Praticamente gli URL analizzati da Google Anakytics vengono considerati uguali mentre i parametri degli URL hanno valori diversi
    Necessita invece che gli URL siano considerati diversi tra di loro trattandosi di informazioni nelle diverse lingue: italiano, tedesco, inglese perchè consultate da persone di diversa nazionalità

Primo esempio
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...b>2208401D</b>
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...us/dogpedigreeD.php?id=2208401D
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...hp?id=2208401D

Secondo esempio in cui la (scheda) WEB fornisce valori differenti da quelle sopra, trattandosi di un altro soggetto cioè il 2222156A e non il 2208401D
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...b>2222156A</b>
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...hp?id=2222156A
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...hp?id=2222156A

Gli URL di esempio delle due (schede) WEB sono uguali in questa parte:
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...digree.php?id=
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...igreeD.php?id=
    http://www.pedigreedatabase.eu/pagin...igreeD.php?id=
    ma si diversificano nell parte finale, che fa riferimento ad un numero completamente diverso per effetto della ricerca dinamica

Google Analytics ha calcolato nell'ultimo mese Visualizzazioni di pagina: 7.159 mentre quelle reali sono 643.920 (media giornaliera 21.464)

Penso che dovrei segnalare nella Dashboard, sotto Configurazione l'Aggiornamento dei parametri URL,
    ma non vedo nè Aggiungi parametro nè Modifica
    Come posso segnalare il problema a Google Analytics ?

Vengo poi alla pratica
    questo è lo script inserito nei mii file prima del tag </head> dove ovviamente UA-xxxxxxx-x ha un suo codice fornito da Google Analyticts mentre qui ho riportato il solo l'esempio

echo "<script type=\"text/javascript\">\n";
    echo " var _gaq = _gaq || []\n";
    echo " _gaq.push(['_setAccount', 'UA-xxxxxxx-x'])\n";
    echo " _gaq.push(['_trackPageview'])\n";
    echo " (function() {\n";
    echo " var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true\n";
    echo " ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'\n";
    echo " var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s)\n";
    echo " })()\n";
    echo "</script>\n";

Ho letto da qualche parte che nello script necessita sostituire il codice per un determinto link

Questo è quanto ho potuto capire:
    var _gaq = _gaq | | [];
    và forse sostitito con:
    <a onclick="javascript: _gaq.push(['_trackPageview', 'GA Luogo virtuale']);" href=" indirizzo di file web "> etichetta web file di pubblico </ a>

Cosa dovrei inserire al posto di ?:
    href=" indirizzo di file web "
    forse:
    href=" www.pedigreedatabase.eu " oppure href= " http://www.pedigreedatabase.eu "

e cosa dovrei inserire al posto di etichetta web file di pubblico

Infine cosa si intende per 'GA Luogo virtuale']);

E' corretto tutto questo o sto prendendo una strada sbagliata ?

Re: Google Anakytics non rileva le pagine dinamiche che hanno valori diversi tra di loro.

Non so se il problema da me sollevato possa interessare altri e tutti coloro che come me hanno dei siti con pagine dinamiche.
    Io ho utilizzato Google Adsens per tre anni e gli ho dato spazio per l’inserimento di banners pubblicitari.
    Le Web che hanno girato con banners pubblicitari nel mio sito sono state circa 27.500.000 in tre anni e per difetto potrebbero essere anche 20.000.000, visto che ho appositamente creato un contatore nel database per avere i conteggi precisi del traffico in numero di pagine.(WEB).
    Google Adsens mi avrebbe versato per tutto questo periodo e presumibilmente per questo traffico € 369,76
    Ho aspettato tre anni prima di revisionare il tutto e vedere se si sarebbe modificato qualche cosa, ma sembra che non ci siano, per ora, suggerimenti tecnici che praticamente prendano in considerazione tutte le WEB dinamiche all’interno delle quali vengono inseriti i banners pubblicitari di Google Adsens.
    In pratica da quanto ho capito e spero di non sbagliarmi il controllo che Google effettua per le pagine dianamiche fa riferimento unicamente al nome della pagina URL e qui sorge il primo problema nel senso che la pagina dinamica pur mantenendo la stessa struttura puó avere al suo interno informazioni completamente differenti, ma la pubblicità dei banners viene visualizzata ugualmente;
    la conseguenza è chiaramente palpabile in quanto per esempio la pagina pur avendo lo stesso nome come URL, potrebbe avere un diverso <Title>e diverse informazioni, ma la pubblicità a mezzo banners varia in continuazione nel tempo e quindi è come se per esempio i 20.000.000 di WEB con corrispettivo di € 369,76 fosse pari ad € 1 ogni 60.000 / 50.000 WEB consultate con la relativa pubblicità a mezzo banners di Google Adsens.
    Nel post precedente ho fatto gli esempi di come funzionino le WEB dinamiche, ma sembra che l’argomento non sia di facile soluzione.
    Se c'è qualcuno in grado di risolvere questo problema gli sarei grato se mi potesse dare la soluzione ottimale al fine che tutte le pagine dinamiche siano considerate da Google Adsens. Per ora niente Google Adsens per me altrimenti lavoro per loro free .

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non mi risulta che né i motori, né Google Analytics, né Google Adsense abbiamo problemi a gestire gli URL dinamici, ovvero quelli in cui è presente la query string (ovvero ciò che sta dopo il "?" nell'URL).

Da cosa trai la conclusione che Google abbia problemi nel rilevare le tue pagine? Semplicemente dal fatto che le pagine viste segnalate sono diverse da quelle che tu conteggi lato server con un contatore delle hit?

Occhio che un contatore di hit porta dentro un bel po' di dati che i sistemi lato client come Analytics non conteggiano, ovvero tutte le hit causate da bot, crawler e tutti i sistemi diversi dai browser. Questo potrebbe essere il motivo della discrepanza, e il dato più vicino alla realtà nel caso sarebbe quello di Analytics.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Non mi risulta che né i motori, né Google Analytics, né Google Adsense abbiamo problemi a gestire gli URL dinamici, ovvero quelli in cui è presente la query string (ovvero ciò che sta dopo il "?" nell'URL).

Da cosa trai la conclusione che Google abbia problemi nel rilevare le tue pagine? Semplicemente dal fatto che le pagine viste segnalate sono diverse da quelle che tu conteggi lato server con un contatore delle hit?

Occhio che un contatore di hit porta dentro un bel po' di dati che i sistemi lato client come Analytics non conteggiano, ovvero tutte le hit causate da bot, crawler e tutti i sistemi diversi dai browser. Questo potrebbe essere il motivo della discrepanza, e il dato più vicino alla realtà nel caso sarebbe quello di Analytics.
    Come specificato nel mio post iniziale ho fatto alcuni esempi di pagine dinamiche con valori diversi:
    pedigreedatabase.eu/paginefreeplus/dogpedigree.php?id=2208401D
    pedigreedatabase.eu/paginefreeplus/dogpedigree.php?id=2222156A
    Queste potrebbero essere anche visualizzate piú volte da visitatori diversi.
    Mi sembra quindi che le pagine siano conteggiate una sola volta facendo riferimento al file dogpedigree.php che contiene la querry
    In realtà le stesse WEB sono viste migliaia di volte da persone diverse e ciascuna con riferimento allo stesso ?id=, ma sono visualizzate anche altre ?id= che ovviamente hanno valori diversi.
    Mi stupisco quindi come non siano calcolate singolarmente in quanto al loro interno i banners pubblicitari ci sono sempre e quindi visualizzati ogni volta che si accede alla singola pagina.
    Evidentemente questa è la politica di Google e fino ad ora non sono a conoscenza di script che possano interagire per informare Adsens e consegunentemente Analytics circa il numero di pagine effettivamente visitate, mentre mi sembra logico che in fase di ricerca con Google la pagina sia indicata una sola volta con il suo indirizzo di URL.
    Trattasi quindi di capire se Google ha strutturato qualche altro script per contare le pagine effettivamente visitate che fanno vedere in continuazione i banners pubblicitari.

Originariamente inviato da lupusonline
    Mi sembra quindi che le pagine siano conteggiate una sola volta facendo riferimento al file dogpedigree.php che contiene la querry
    In realtà le stesse WEB sono viste migliaia di volte da persone diverse e ciascuna con riferimento allo stesso ?id=, ma sono visualizzate anche altre ?id= che ovviamente hanno valori diversi.
    Come fai ad affermare questi fatti? Sulla base di quali dati o di quali considerazioni? In altre parole, sulla base di cosa hai stabilito che Google non conteggia correttamente le visite al tuo sito?

Ti ho fatto delle osservazioni nel mio post precedente, ti è tutto chiaro? Vogliamo parlare anche di quello?

Come fai ad affermare questi fatti? Sulla base di quali dati o di quali considerazioni? In altre parole, sulla base di cosa hai stabilito che Google non conteggia correttamente le visite al tuo sito?
    Ti ho fatto delle osservazioni nel mio post precedente, ti è tutto chiaro? Vogliamo parlare anche di quello?
    Se vuoi ti invio tramite posta certificata user e password per il collegamento al mio pannello di Google Analytict e cosí potrai verificare il tutto.
    La discussione penso a questo punto non interessi piú ad alcuno se non si forniscono informazioni tecniche per la soluzione del problema e quindi meglio evitare di entrare in una chat.
    In questo forum dobbiamo parlare di tecnica.
    PS.:Inviami il tuo E-mail di posta certificata e ti manderó il tutto, non ci sono problemi

No, niente chat, niente email certificata, niente accesso ad Analytics. Questo è un forum pubblico e le discussioni devono rimanere tali, anche perché potrebbero essere utili ad altri in futuro, mentre non è un help desk.

Se vuoi puoi provare a spiegare come mai sei giunto alla conclusione che Google Analytics sbagli a conteggiare le tue page view. Nel qual caso sia io che altri potremo darti i nostri pareri.

Il discorso delle pagine che cambiano a seconda dell'id e del nome dello script è chiarissimo, semplicemente non mi risulta che questo sia un problema né nell'indicizzazione del motore, né nel conteggio delle pagine viste, né nella valutazione del contenuto e degli annunci da pubblicare da parte di AdSense.

...
    Il discorso delle pagine che cambiano a seconda dell'id e del nome dello script è chiarissimo, semplicemente non mi risulta che questo sia un problema né nell'indicizzazione del motore, né nel conteggio delle pagine viste, né nella valutazione del contenuto e degli annunci da pubblicare da parte di AdSense.
    Veloce nelle mie decisioni, purtroppo non ho intenzione di dedicare ulteriore tempo a Google ed alle sue politiche commerciali, perchè dipenderei da loro e dovrei applicare ai miei sorgenti i loro script o studiare come superare questi ostacoli.
    Sto togliento tutti i richiami a quel servizio, saró sempre nelle prime pagine dei motori di ricerca ugualmente. Non è l'esperiena che mi manca per affermare certe cose, ma preferisco essere piú pratico e sorvolare il problema. Pazienza. Grazie lo stesso per la disponibilità o per non aver forse capito il problema che forse non sono riuscito a spiegare chiaramente.

Permessi di invio