Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserimento calcoli matematici html

Buongiorno a tutti,vi ringrazio già anticipamente per l'aiuto che mi darete
    Sto lavorando alla creazione di un sito web per una attivita compro oro.Ho dei problemi, in quanto vorrei inserire delle formule matematiche nel sito in modo da poter calcolare i vari prezzi, in base alla caratura dell'oro.
    Il sito a cui mi sto ispirando è questo: http: //www.compro-oro.org/index.php
    Avrei bisogno di inserire sia quelle tabelle dove poter calcolare il valore del proprio oro,moltiplicato x i grammi e sia l'aggiornamento automatico dei prezzi.
    Il prezzo a cui devo far riferimento, deve essere calcolato in base a delle formule matematiche che devo eseguire io: Es: [(25,75 x 916 x 2,51) /(100 x 750) + 31,449] x 8
    Così in base ad i miei calcoli otterei il prezzo di una moneta.
    Dovrei inserire tutti questi calcoli, e fare in modo che si aggiornino in automatico i vari prezzi in base al valore che io andrò a modificare.
    P.S Sperodi essere stato chiaro
    Buona giornata a tutti,e mille grazie ancora in anticipo

Ciao! Benvenuto!

HTML non può fare alcun calcolo 8( ma possono farlo asp, php, javascript... in modo abbastanza semplice (quel che ti serve non mi sembra complicato) . Stessa cosa per l'aggiornamento dei dati, che puoi fare te o ordinare al sito di fare da solo se esiste qualche sorgente esterna aggiornata da terzi.

Se "hai voglia di studiare" io ti suggerisco [edit by mod] UN LINGUAGGIO DINAMICO A TUA SCELTA[/edit by mod].

o/ !

@ratte:
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.

Ciao Ratte, nel frattempo ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda.
    Vorrei chiederti però indicazioni ben precise riguardo questo argomento, potresti indicarmi qualche sito web dove POTER STUDIARE quello che mi serve per realizzare il sito web.
    Dove posso trovare anche qualche esempio in merito a ciò che mi serve.
    Ti ringrazio, aspetto tua risposta

Ciao di nuovo! o/ ! Bene! ...peccato tu non abbia "gia fatto", ma super-bene se ci lavori ancora: insistere 8)

Non posso scrivere la parola che inizia con la p e finisce con la p, sennò zeno mi kikka (hhahhah! zeno works! 8) lui e la regola del forum hanno + che ragione d'altronde), ma qualunque linguaggio scegliessi, le guide che trovi su questo sito sono il top, detto molto francamente.

Puoi/devi approfondire con altri siti e risorse ufficiali quando servono w3schools ad esempio, ma i tutorial e guide di html.it "ti prendono" da 0 e ti accompagnano a qualunque livello con spiegazioni passo paso molto semplici e ricchissime di esempi.

Buon lavoro!

Permessi di invio