Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

E' più corretto che in un database ci siano più tabelle e meno record o il contrario

Tanto per capire la logica su come strutturare un database, prendiamo un caso estremo come quello di facebook...

Prendiamo in esame un utente e i relativi amici.

Ora io intravedo due possibili modi per affrontare il discorso memorizzazione all'interno del database:

1) Ogni utente su facebook all'interno del database ha una tabella annessa con all'interno l'elenco degli amici
    2) Esiste un'unica grande tabella (ovviamente, divisa su più server questo è logico) che tiene memorizzate TUTTE le relazioni d'amicizia che esistono tra i vari utenti

La domanda che mi pongo è: conviene la prima o la seconda soluzione? Insomma, conviene che il database sia zeppo di tabelle o è meglio crearne quanto meno possibile?

Ma il dubbio che più mi attanaglia è che nessuna delle due tecniche sia stata in realtà adottata dai capoccia di FB, e che piuttosto esistano metodologie che ancora mi sfuggono e fuori dalla mia comprensione.

Insomma, secondo voi com'è che stanno le cose? Almeno cerco di predispormi mentalmente verso un certo orientamento strutturale, piuttosto che proseguire per una strada "noob-addicted"

Utente bannato
    La 2), anche se in realtà facebook non funziona così, e neppure usa (solo) sistemi sql "normali" (nel senso di RDBMS)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    La 2), anche se in realtà facebook non funziona così, e neppure usa (solo) sistemi sql "normali" (nel senso di RDBMS)
    Potresti darmi un indizio su come è strutturato in modo da sapere più o meno da cosa iniziare a documentarmi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da American
    Potresti darmi un indizio su come è strutturato in modo da sapere più o meno da cosa iniziare a documentarmi?
    Di preciso non lo sa nessuno, o meglio - per quanto ne so - sono stati fornite informazione diciamo così generali.
    Usa google

Utente di HTML.it
    c'è questa immagine molto diffusa

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...HD518pGWncaAaN

è plausibile? A vedere è un normale db relazionato, quindi vuol dire che non usano chissà quali metodo alieni, giusto?

Tuttavia da quel che so il database utilizzato è Cassandra che ha come peculiarità proprio il fatto di NON essere relazionato

In un articolo trovato su internet inoltre si legge:
    Il datacenter principale è quello di Santa Clara, dove ha sede la società. Il livello più alto, quello web, è costituito da applicazioni scritte in Php.
    Il cuore del sistema invece è scritto in C++, Java, Python e Ruby.

Permessi di invio