Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cambio nome sito

Cambio nome sito

Curo il sito di una scuola: www.138basile.it da quest'anno la scuola è diventata Istituto Comprensivo e bisogna cambiare il nome come segue: www.merope24.eu.
    Qual è la procedura piu semplice, siate dettagliati perchè non sono tanto esperto.
    Vi ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia la vostra risposta.
    Saluti
    Giacomo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    devi solo ripubblicare nelle spazio del nuovo dominio.
    non esiste la "sostituzione" (nei piani hosting più diffusi)

in altri si potrebbe ipotizzare il cambio dell'indirizzo verso una cartelle piuttosto che un'altra. dipende dall'hoster e da ciò che hai acquistato

anche se tutto questo niente a che fare con asp

Grazie per la risposta,
    se ho capito bene, per ripubblicare il sito devo prima scaricaro e poi pubblicarlo nel nuovo spazio, ma, cambiando url, i collegamenti non funzionaerebbero più.
    c'è un modo per correggere tutte le url dei link a documenti residenti nel sito?
    Il mio host è Aruba
    Saluti
    Giacomo

se non ne hai una copia locale devi prima scaricartelo, ovviamente

per correggere i percorsi usa "trova a sostituisci", funzione presente in qualsiasi editor

se il sito è stato fatto con un minimo di accortezza, non dovresti trovare alcun riferimento assoluto a www.138basile.it , ma solo riferimenti relativi, indipendenti quindi dal dominio. Eventualmente - come dice vincenzino - con una find&replace te la cavi in pochi minuti

Cambio url sito

Grazie per le risposte
    Ho capito come fare: con trova e sostituisci cambio indirizzo al file default5.asp.
    C'è un metodo veloce per cambiarlo anche ai menù creati con articoli e notizie?
    (Quali file devo aprire ?)
    Saluti
    Giacomo

quali file aprire lo sai tu noi non siamo davanti al tuo pc