Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[android] Tutorial SQLite

Salve, spero di avere azzeccato il Forum giusto e ho controllato che la domanda non fosse già stata postata, mi sembra di no!

Stavo guardando il Tutorial SQLite solo che a mio parere c'è un errore sul metodo che dovrebbe fare l'update della tabella dell'esempio ( updateContact() ) a pagina 3. Quel metodo infatti richiama un metodo (createContentValues()) che è definito con soli 3 parametri, mentre l'update passa 4 parametri e causa un errore. Non capisco come mai l'update debba richiamare createContentValues() che fra l'altro inserisce record nuovi. Ho frainteso il senso dell'esempio del Tutorial? Come dovrebbe essere il codice del metodo per aggiornare la tabella? Basta forse un overload del metodo createContentValues() che prenda 4 parametri?

Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [android] Tutorial SQLite

Originariamente inviato da Pata74
    Salve, spero di avere azzeccato il Forum giusto e ho controllato che la domanda non fosse già stata postata, mi sembra di no!

Stavo guardando il Tutorial SQLite solo che a mio parere c'è un errore sul metodo che dovrebbe fare l'update della tabella dell'esempio ( updateContact() ) a pagina 3. Quel metodo infatti richiama un metodo (createContentValues()) che è definito con soli 3 parametri, mentre l'update passa 4 parametri e causa un errore. Non capisco come mai l'update debba richiamare createContentValues() che fra l'altro inserisce record nuovi. Ho frainteso il senso dell'esempio del Tutorial? Come dovrebbe essere il codice del metodo per aggiornare la tabella? Basta forse un overload del metodo createContentValues() che prenda 4 parametri?

Grazie mille
    Non solo a tuo parere: c'è effettivamente un errore in quel codice.
    Il metodo createContentValues() prende effettivamente solo 4 parametri (non prende l'ID), mentre nel metodo updateContact() viene passato anche l'ID, portando a 5 i parametri passati.

Segnalo alla redazione per una correzione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto a correggere

Permessi di invio