Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Telecom e i 20 mega che non arrivano

Buongiorno a tutti, mi servirebbe con urgenza la vostra competenza , vi seguo da molto tempo e solo in questo forum sono riuscita a risolvere qualche problema con il pc leggendovi.
    Vi espongo subito il mio problema :
    Ho alice 7 mega internet senza limiti con opzione super internet che mi raggiunge benissimo i 9 mega e spesso li supera, e anche internet play.
    La linea non mi ha mai dato problemi, se non che Telecom mi propone l'opzione super internet plus per raggiungere i 20 mega con solo un euro in piu', asserendo che ho totale copertura,accetto e ieri leggo che mi è stato attivato il super internet plus e che ora sono a 20 mega.
    Faccio dunque un test di velocità e mi da questo rusultato
    http://speedtest.net/result/2475208955.png

e poi aprendo il router questo :
    Margine SNR 11.0 16.0 DB
    ATTENUAZIONE SEGNALE 29.0 15.7 DB
    TRASMISSIONE DATI 12577 847 KBS
    POTENZA 20.3 11. 3 DB
    CRC 710 30.

Secondo voi con questi risultati posso raggiungere i 20 mega come dicono ? praticamente con l'opzione superinternet raggiungevo pieni i 9 mega pieni ora con la plus supero i 10 di poco.Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e i vostri consigli e perdonatemi se magari non l'ho postato nel posto giusto in quanto è la prima volta che scrivo in un forum

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai una portante di quasi 13 Mbit che al netto fanno circa 10-11 Mbit. Visti i tuoi valori di linea (attenuazione e snr) e con la tendenza di Telecom di offrire portanti conservative... più di così mi sa che non potrai andare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Al massimo potresti provare a chiedere a Telecom un profilo con SNRM minimo di 6 dB, che permette di agganciare qualcosa in più (2-3 Mb di solito) o provare ad abbassarlo via router, se questo lo consente.

Grazie per le delucidazioni ragazzi, proprio oggi sono stata contattata dopo le mie svariate segnalazioni del caso,continuavano a dirmi che la copertura e' totale ma prendendo spunto dalle vostre risposte ho ribadito i risultati sul router, ebbene mi hanno subito passato un tecnico e ha confermato il tutto se non che mi dice che cmq vedrà cosa puo' fare e che conta di risolvere il problema entro il 6 di febbraio ma giusto mezz'ora fa faccio l'ennesimo test e mi tocca i 13 mega... ora attendo l'evolversi della situazione e incrocio le dita , grazie veramente per la vostra disponibilità

Permessi di invio