salve a tutti. ultimamente sto cercando di capirci qualcosa sull'utilizzo dei thread in vb .net con pochi risultati.non riesco a capire come interagire all'interno del thread creato con i componenti del form base. e non capisco nemmeno perché le operazioni sulle stringhe (instrrev) facciano andare in eccezione il thread e quindi forzano l'abort. per costruirlo ho seguito le istruzioni del msdn corrette con consigli trovati in rete, cioè:
ah già, all'inizio usavo accesscontrol che effettivamente veniva richiamato però non entrava mai nell'else e quando entrava nell'invoke sollevava un'eccezione e terminava il thread.Codice PHP:Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
trd = New Thread(AddressOf ThreadTask)
trd.IsBackground = True
trd.Start()
End Sub
Private Sub ThreadTask()
[...]
formato = Mid(nomeO, InStrRev(nomeO, ".") + 1)
newFileG(0) = dirG & "/" & nomeO
newFileG(1) = prima & pag & dopo & "." & formato
AccessControl()
[...]
End Sub
Private Sub AccessControl()
If Me.InvokeRequired Then
Me.Invoke(New MethodInvoker(AddressOf AccessControl))
Else
My.Computer.FileSystem.RenameFile(newFileG(0), newFileG(1))
End If
End Sub
mi sapete aiutare? grazie

non riesco a capire come interagire all'interno del thread creato con i componenti del form base. e non capisco nemmeno perché le operazioni sulle stringhe (instrrev) facciano andare in eccezione il thread e quindi forzano l'abort. per costruirlo ho seguito le istruzioni del msdn corrette con consigli trovati in rete, cioè:
Rispondi quotando