Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Aiuto per driver modem Conexant HDA D110 MDC

    Mi occorrono i driver per Linux di un softmodem della Dell tipo Conexant HDA D110 MDC.

    I drivers gratuiti che metteva a disposizione la DELL sono spariti (link non funzionante) e i drivers generici hfsmodem non funzionano.

    Qualcuno mi puo' aiutare?

    Grazie.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Risolto!

    Oltre ai drivers hsfmodem (http://www.linuxant.com/drivers/hsf/...ds.php#generic) bisognava installare anche alsa-driver-linuxant http://www.linuxant.com/alsa-driver/ e poi dopo aver riavviato dare il comando "hsfconfig"
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    I drivers mi servivano per installare Hylafax su un portatile utilizzando il modem interno, purtroppo quelli gratuiti che ci sono nel link sopra non hanno il supporto fax, la DELL ha tolto la possibilita' di scaricare i drivers per linux dal suo sito , cosi' ho dovuto acquistare quelli a pagamento

    Quando comperate un portatile verificate sempre che siano disponibili tutti i drivers per Linux a "GRATIS", se non ci sono tutti i drivers o se peggio, i drivers sono a pagamento, non comprate quel modello!
    Smettiamola di favorire chi ignora Linux o ci specula sopra!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.