Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: HTML5 ora SI/NO

Utente di HTML.it

HTML5 ora SI/NO

Cruccio:
    ammesse le similitudini tra il 5 ed il predecessore, è buona cosa investire tempo adesso per studiare a fondo l'HTML5, oppure c'è più tempo di quanto sembri prima che diventi lui il punto di riferimento e quindi conviene restare legati al buon vecchio 4?

Grazie x i consigli

Io comincerei a vedere come funziona il 5, perché aspettare? Se hai dimestichezza col 4 non avrai grandi difficoltà col 5. Magari ci andrei cauto nell'implementare cose ancora poco supportate, ma conoscerle non guasta mica.

Utente di HTML.it
    E' quello che pensavo anch'io, ma mi fa un po' specie il fatto di usare codice non ancora pienamente supportato.

L'uso dell'HTML5 esclude l'utilizzo dell'XHTML?

Diciamo che un sito validato in XHTML di solito necessita di pochi accorgimenti per risultare valido anche in HTML 5. Fermo restando che la validazione in HTML 5 è ancora in fase sperimentale.

Utente di HTML.it
    Ho iniziato l'esplorazione del 5, ma già in partenza il mio dubbio iniziale si è subito ripresentato:

HTML 4

<style type="text/css"> regole CSS... </style>
    <script type="text/javascript" src="script.js"> </script>

per il 5 invece:

<style> regole CSS... </style>
    <script src="script.js"> </script>

Se mi metto a scrivere listati con il 5, finisco da subito per utilizzare metodi non riconosciuti...

Permessi di invio