PDA

Visualizza la versione completa : Netgear DG834G prenotazione indirizzi

czdan
31-01-2013, 19:27
Salve a tutti, ho un problema con il mio rooter Netgear DG834G.
Non riesco a gestire la prenotazione indirizzi.
Ho consultato diversi forum ed eseguito le procedure indicate (tutto semplice) ma alla fine il rooter assegna gli indirizzi che gli pare.
Premetto che gli indirizzi che vorrei prenotare sono relativi a due PC che si collegano in Wifi.
Il primo dubbio che mi viene č se si puņ effettuare la prenotazione su indirizzi che si collegano in wifi e non via cavo?
Procedo poi come segue, imposto nei PC, l' indirizzamento dinamico, abilito ne rooter il server DHCP, recupero i MAC address delle schede wifi, i nomi dei PC, decido gli IP (10 e 11) e li inserisco per mezzo del tasto aggiungi nell' apposita schermata del rooter dopodichč confermo ed applico tutte le volte che lo richiede.
Riavvio il rooter ed i PC ma, siccome avevo impostato come indirizzo iniziale 2 e finale 254, puntualmente lui mi assegna: 192.168.0.2 e 3 (verificato con ipconfig).
Mi sembra tutto talmente banale.... dov'č che sbaglio!

czdan
02-02-2013, 15:24
Salve a tutti,
non ricevendo alcuna risposta, ho recuperato un altro rooter Sitecom WL606 e ho fatto un po di prove....
non vedo traccia di nulla che possa assomigliare alla prenotazione indirizzi del netgear.
Qualcuno mi conferma che non si puņ fare?

Loading