Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    ma chi scrive queste stron**te?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Web_designer

    sono 17 anni che lavoro nel web ma credo che qualcuno si sia fumato qualcosa soprattutto nella parte legata ai linguaggi di programmazione PHP/ASP.NET.

    Allora gli analisti programmatori sono dei sottoprodotti di un web designer?
    E alla fine il webmaster cosa fa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: ma chi scrive queste stron**te?

    Originariamente inviato da onigiri
    http://it.wikipedia.org/wiki/Web_designer

    sono 17 anni che lavoro nel web ma credo che qualcuno si sia fumato qualcosa soprattutto nella parte legata ai linguaggi di programmazione PHP/ASP.NET.

    Allora gli analisti programmatori sono dei sottoprodotti di un web designer?
    E alla fine il webmaster cosa fa?
    in ogni variazione esiste l'autore

    e cmq...se dai retta alle universita:
    -il web architect gestisce le funzionalità
    -il web analyst gestisce il flusso dei lavori
    -il web desiner gestisce la grafica
    -il web master gestisce HTML
    -il web developer gestisce la programmazione
    -il web coso fa tutto lui e percepisce 1/10
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    infatti, comunque non c'è luogo migliore che html.it per poter dare una definizione di chi sono e cosa fanno le figure che lavorano sul web...
    Tutto il resto è tabu a parer mio, ma che può influenzare molto importanti decisioni e inquadramenti professionali se lette da un ufficio del personale.

    Tanto per curiosità: cosa fa invece il Grafico web? E' un sinonimo italiano di web designer secondo voi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da onigiri
    Tanto per curiosità: cosa fa invece il Grafico web? E' un sinonimo italiano di web designer secondo voi?
    Si mi sa che in italia vengono abbastanza confusi.

    Ma alla fine cosa fa un grafico web, le icone, le gif animate, i pulsanti, fotoritocco delle immagini da pubblicare e al massimo una pagina web come se la immagina lui fatta con photosiop ed intraducibile in css?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Secondo me manca l'elemento fondamentale.
    Ovvero il javamasterdesigner

  6. #6
    Originariamente inviato da carlo2002
    Si mi sa che in italia vengono abbastanza confusi.

    Ma alla fine cosa fa un grafico web, le icone, le gif animate, i pulsanti, fotoritocco delle immagini da pubblicare e al massimo una pagina web come se la immagina lui fatta con photosiop ed intraducibile in css?

    Diciamo che conoscere l'html+javascript conoscere photoshop+ flash e quindi molto probabilmente actionscript e css non sia proprio cosa da poco.
    Consente a questa figura di realizzare un sito da 0 e completo di tutto il necessario.
    Poi ovviamente se a queste conoscenze si aggiunge ASP, php, ajax e via dicendo la figura tramuta da semplice grafico web a webmaster che si occuperebbe di gestire il sito a 360 gradi ivi compresi progettazione, restyling...

    Io sono convinto che sia così, poi ovviamente il CCNL dei grafici industriali è redatto da gente che non ci capisce una mazza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.