Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cambio registrante indolore??

    Salve, ho la necessità di cambiare il registrante di un dominio.IT su aruba e volevo sapere da voi se la cosa sarà indolore o il sito andrà giù con conseguente perdida di dati.
    Essendo un sito wordpress devo fare lo stesso per il DB e la questio è la solità "perdita dati o indolore??"

    Enorme dubbio e preoccupazione.
    Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    quello che faccio fatica a capire è "perché ci si rivolge ai concessionari opel per avere informazioni sulla volkswagen?"

    comunque no: non ci sono periodi di down dei sevizi durante il cambio del registrante sullo stesso hoster

  3. #3

    Re: Cambio registrante indolore??

    Originariamente inviato da Littefrido
    Salve, ho la necessità di cambiare il registrante di un dominio.IT su aruba e volevo sapere da voi se la cosa sarà indolore o il sito andrà giù con conseguente perdida di dati.
    Essendo un sito wordpress devo fare lo stesso per il DB e la questio è la solità "perdita dati o indolore??"

    Enorme dubbio e preoccupazione.
    Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
    Grazie
    piu che problema io lo chiamo lavoro

    se trasferisci il dominio dal momento in cui il nuovo manteiner prende il dominio e vengono 'girati' i DNS verso il nuovo spazio web, il server sul quale risiede sito posta etc .. viene "scollegato" ed è raggiungibile solo via IP

    devi preventivamente preparare il nuovo spazio web con sito db caselle di posta etc. quindi backup totale del sito, scaricamento di eventuale posta in webmail, configurazione caselle sul nuovo spazio web, caricamento db e sito, test etc..

    poi tecnicamente nel giorno del trasferimento ci sarà qualche piccolo disservizio. se prepari il nuovo spazio web correttamente però non perdi nulla.

  4. #4

    Re: Re: Cambio registrante indolore??

    Originariamente inviato da caRaffa
    piu che problema io lo chiamo lavoro

    se trasferisci il dominio dal momento in cui il nuovo manteiner prende il dominio e vengono 'girati' i DNS verso il nuovo spazio web, il server sul quale risiede sito posta etc .. viene "scollegato" ed è raggiungibile solo via IP

    devi preventivamente preparare il nuovo spazio web con sito db caselle di posta etc. quindi backup totale del sito, scaricamento di eventuale posta in webmail, configurazione caselle sul nuovo spazio web, caricamento db e sito, test etc..

    poi tecnicamente nel giorno del trasferimento ci sarà qualche piccolo disservizio. se prepari il nuovo spazio web correttamente però non perdi nulla.
    si ok non avevo capito la domanda

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    @caRaffa

    io ho capito che deve fare solo un trasferimento di proprietà, sbaglio?


    edit: IsNull(@caRaffa)


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Per non avere disservizi devi utilizzare gli stessi NS, sia nel vecchio che nel nuovo fornitore. Altrimenti alcuni fornitori, specie i lowcost, appena te ne vai buttano giù qualsiasi servizio, anche se mancano mesi alla fine del contratto, e il nuovo attende il completamente del trasferimento e del caricamento dei nuovi servizi.

    Quindi rischi che il sito vada offline anche per più di 48 ore.

    Ma se sei su un low cost direi che la reperibilità del sito passa in secondo piano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.