Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Come si arriva a 7000 euro al mese?

    Aldilà dell'ennesimo scandalo (il politico favorito dagli amici ecc... ormai sta diventando una normalità), quello che più mi interessa e mi incuriosisce è come si arriva ad avere un vitalizio di 7000 euro al mese, com'è possibile?
    http://www.blitzquotidiano.it/politi...asket-1463336/
    Io so, ad esempio, che l'indennità di accompagnamento è di circa 430/440 euro al mese per i totali invalidi... e non è collegato al reddito... cioè il figlio di Agnelli dovrebbe ricevere 430 euro e non 1 milione di euro al mese se fosse inabile al lavoro...

    Come funziona?

  2. #2

  3. #3
    ...7000 lordec'è scritto

    cmq:
    "Invalidità riconosciuta il 13 giugno scorso da una commissione di cui faceva parte il suo cardiologo di fiducia Enzo Amodeo con una dichiarazione definitiva:...."

    e questi medici mi auguro siano radiati a vita dall'albo!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Goo21
    ...7000 lordec'è scritto

    cmq:
    "Invalidità riconosciuta il 13 giugno scorso da una commissione di cui faceva parte il suo cardiologo di fiducia Enzo Amodeo con una dichiarazione definitiva:...."

    e questi medici mi auguro siano radiati a vita dall'albo!
    Ma figurati, al massimo verrà nominato capolista in qualche partito come all'invalido di cui sopra...

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ma figurati, al massimo verrà nominato capolista in qualche partito come all'invalido di cui sopra...
    una cosa che non ho mai capito è che oni volta che nei tg fanno vedere i falsi invalidi non si sa mai nulla della fine che fanno i medici che hanno certificato, al 99% consapevolmente, il falso
    Certificare il falso in italia è ancora reato no?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Goo21
    Certificare il falso in italia è ancora reato no?
    A quanto pare, non sempre..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    A quanto pare, non sempre..
    hanno depenalizzato pure questo?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ok per lo scandalo, quello è sottointeso... ma come ci arriva tecnicamente a 7000 euro al mese, ci dev'essere un appiglio legale...

  9. #9
    ma sarà uno di quei benefit che nessuno conosce di cui godono i deputati regionali o quelli che alla regione hanno qualche ruolo tipo segretario ecc...ecc...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Non vorrei dire castronerie, ma non è un "fisso", ma viene calcolata in base all'anzianità che hai, quanto hai versato e via discorrendo. (Alla fine "sostituisce" quello che prenderesti lavorando).
    L'accompagnamento è una cosa ben diversa e un "in più" rispetto alla pensione di invalidità.

    Un politico che prendeva un bel pò da "abile" probabilmente ha una pensione di invalidità alta.
    Ma ripeto, probabilmente mi sto confondendo fra "inabilità", "invalidità" etc etc

    So solo che vorrei fare la sua stessa carriera e arrivare a prendere la stessa cifra, maledetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.