Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gestione database sql server

Ciao, premetto che non conosco asp, quindi abbiate pazienza... ho un'esigenza di modificare il contenuto di una pagina html, in particolare una select i cui valori vengono caricati da database. Sono riuscito a trovare che il dabase di appoggio è sql server, ho trovato il file asp che si occupa di connettersi al database, ed ho trovato la porzione di codice che crea la select. La mia domanda è questa. Come posso modificare tali valori del database? C'è possibilità di connettersi al db e modificarli? in che modo? Io ho sempre utilizzato mysql, mi collego principalmente attraverso phpmyadmin per la gestione, ma se conosco l'ip e il server me lo permette mi collego anche da console. Si riesce a fare anche con sql server? Chi mi ha dato in gestione questa modifica mi ha detto che il database risiede insieme a tutti i file asp, ma io non sono riuscito a trovarlo. C'è qualcuno che mi può illuminare?
    Grazie mille.

i db MS SQL Server si gestiscono con SSMS (Sql Server Management Studio), strumento di Microsoft, ma anche con altri strumenti. Non è cosa complicatissima ma neanche semplice come lanciare Notepad

ma se devi modificare una select, devi intervenire sulla pagina asp, non sul db (a meno che non si stia parlando di una stored procedure...)

dacci qualche elemento in più, dai

Originariamente inviato da optime
    i db MS SQL Server si gestiscono con SSMS (Sql Server Management Studio), strumento di Microsoft, ma anche con altri strumenti. Non è cosa complicatissima ma neanche semplice come lanciare Notepad

ma se devi modificare una select, devi intervenire sulla pagina asp, non sul db (a meno che non si stia parlando di una stored procedure...)

dacci qualche elemento in più, dai
    Ti spiego la situazione. Un mio conoscente ha un vecchio portale fatto in asp, lui ha litigato con la vecchia agenzia che lo gestiva. Purtroppo qualche giorno fa è stato attaccato ed hanno modificato dei valori nel database. I valori modificati sono quelli della select in questione. La select fa vedere un elenco di comuni. Lui mi ha chiesto se potevo far qualcosa, ho detto di si, un po per vedere come si lavora in asp e un po perché pensavo più semplice.
    il codice in questione per generare la select è questo
    codice:
    <select name="comune" class="testogrigio10">
    <option value="0">Seleziona la citt&agrave;</option>
    <%
            While rs.EOF = False
    %>
    <option value="<%=rs("comune")%>"><%=rs("comune")%></option>
    <%
                rs.MoveNext
            Wend
    %>
    </select>
    il codice che interroga il database è questo
    codice:
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    sql="Select * From TI_Comuni where siglapr='" & Replace(provincia, "'", "''") & "' order by comune"
        rs.Open SQL, conn, 1
    in pratica la select viene generata attraverso una query nel db, purtroppo

ah, quando parli di select parli del menu a tendina, non della select intesa come query. vale allora quanto detto prima (SSMS)

ah, quando parli di select parli del menu a tendina, non della select intesa come query. vale allora quanto detto prima (SSMS)
    il SSMS deve risiedere nel server stesso? oppure posso installarlo nel mio pc e poi collegarmi allo stesso tramite un ip?

console e db possono risiedere su server diversi. attenzione però: il server che ospita il db deve avere le porte aperte per l'accesso dall'esterno, e normalmente questo non accade sui server internet, per ovvie ragioni di sicurezza

console e db possono risiedere su server diversi. attenzione però: il server che ospita il db deve avere le porte aperte per l'accesso dall'esterno, e normalmente questo non accade sui server internet, per ovvie ragioni di sicurezza
    Ok, grazie mille. Chiederò l'accesso per la gestione del database.

Permessi di invio