Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

quale ambiente desktop per pc 24h/24h

Ciao a tutti

Ho assemblato un netTop con piattaforma atom D2800, grafica integrata e 4 gb ram
    Il suo utilizzo è 24 ore su 24, l'ho assemblato con l'idea di aver e un pc a bassissimo consumo da usare come NAS, ma che potessi usare anche per navigazione e riproduzione video sul monitor della sala.

In tale ottica, avrei quindi bisogno di capire quale sia l'ambiente migliore al caso, tra gnome kde e xfce, tenendo conto che l'uso prolungato ne richiede una buona stabilità, ma che allo stesso tempo non sono così pratico di linux da poterlo usare solo in linea di comando, e quindi deve avere una buona accessibilità.

Grazie dell'aiuto

Direi XFCE, dato che è un DE maturo e ha un peso inferiore sul sistema rispetto agli altri due. In ogni caso, io per un oggetto del genere non starei neanche a tenere sempre attiva un login manager grafico, semplicemente quando hai bisogno di far partire la grafica fai login dalla normale console testuale e poi dai startx.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    io per un oggetto del genere non starei neanche a tenere sempre attiva un login manager grafico, semplicemente quando hai bisogno di far partire la grafica fai login dalla normale console testuale e poi dai startx.
    mi ero dimenticato certi vantaggi offerti

piccola curiosità che mi è venuta in mente a riguardo e che non ho mai provato: ma volendo, con lo stesso principio, uno può scegliere sul momento quale grafica far partire? cioè nella stessa installazione posso lanciare a scelta due ambienti grafici diversi?

Sì, in genere ogni DE fornisce un suo start<nome> (tipo startkde, startxfce4, ...); in ogni caso, trovi i comandi di avvio delle varie sessioni installate nei .desktop in /usr/share/xsessions (è lì che i login manager grafici vanno a vedere per proporti le sessioni che possono far partire).

grazie delle indicazioni, molto gentile

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    fai una prova anche con lxde... io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio