PDA

Visualizza la versione completa : nuovo router e wifi debole

xellisss
02-02-2013, 15:28
Ciao a tutti, sto diventando matta con un problema che mi affligge dall'aprile dell'anno scorso, quando ho dovuto cambiare il mio router NETGEAR DG834GT con il NETGEAR N150-DGN1000.
Per la navigazione col fisso attraverso cavo molto migliore, pi veloce, ma il wifi la nota dolente...con l'altro mi riuscivo a collegare col portatile via wifi da ogni stanza della casa, anche dal piano sopra o sui balconi, senza lentezze n disconnessioni, con questo anche dal soggiorno che al di l del corridoio rispetto al router il segnale debole o alternato, e non riesco per es.a vedere dei filmati in streaming, perenne caricamento anche lasciano in pausa a "caricare" il video un'ora.. C' qualcosa che non v...confesso che non ho fatto ricerche il giorno che ho dovuto sostituire il router e ho preso quello che mi smbrava analogo, solo pi nuovo, ma forse ho cannato il modello?
Siccome per l'ho pagato i suoi bei soldini mi spiace buttarlo per un altro, che verifiche, test o accorgimenti posso adottare per capire cosa non va e migliorare la situazione del wifi?
Non posso spostare la posizione in cui inserire il router nella linea perch a causa di una scalinata sarebbe impossibile far passare delle canalette col filo ethernet fino al fisso...
La faccenda del canale potrebbe influire? Ho molte wifi di vicini intorno, come vedere su che canale stanno e sceglierne uno meno frequentato?
Ho anche letto di stagnole sull'antenna e sistemi non invasivi alla buona: ci posso provare? Ho speranze di risultato?
E se invece installassi un altro router in soggiorno dove voglio vedere in streaming e quando accendo questo router ho l'accorgimento di spegnere prima l'altro? Insieme mi hanno detto che sono incompatibili due router ma con questo sistema risolverei per le mie necessit o una falsa soluzione? Ci sarebbero problemi nelle configurazioni rispettive?
Insomma non so che fare, sono confusa e mi piacerebbe sapree come affrontereste voi per gradi il problema..se poi sar proprio necessario cambiare il router lo far, ma per ora vorrei capire cosa non funziona a dovere..ho rimediato anche da un amico un router come quello che avevo prima, ma poi da cavo tornerei pi lenta...help! Grazie per l'attenzione, ogni consiglio ben accetto:)

Loading