Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Startup weekend: avete mai partecipato?

    Salve, ultimamente ho sentito parlare molto di questo "startup weekend" e informandomi ho capito (a grandi linee) che chi ha un'idea per lanciare un'attività va lì soprattutto per capire se la propria idea può avere successo (grazie agli esperti presenti alla manifestazione). Le idee più interessanti verranno sviluppate in versione beta (in 2 giorni), dopo aver formato il team di programmatori.

    Ora quello che chiedo a chi c'è già stato è:
    - io presento la mia idea, magari viene scelta tra le migliori e quindi svilupperò una versione beta. Poi dovrò presentarla avanti a tutti gli altri: se ho avuto un'idea "particolarmente bella", cosa vieta agli altri di copiarmela dopo averla presentata? Ho letto che ci sono anche venture capitalist a questa manifestazione.. magari le idee più belle vengono già finanziate e lanciate?

    - tutti i presenti propongono la propria idea e vengono scelte le migliori: quelli che hanno proposto idee "brutte" che fine fanno? vengono riciclati per creare i team di programmatori per le versioni beta? restano a guardare? se ne vanno?

    - è una bella esperienza? ci tornereste? - altre info utili -

    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Startup weekend: avete mai partecipato?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Salve, ultimamente ho sentito parlare molto di questo "startup weekend" e informandomi ho capito (a grandi linee) che chi ha un'idea per lanciare un'attività va lì soprattutto per capire se la propria idea può avere successo (grazie agli esperti presenti alla manifestazione). Le idee più interessanti verranno sviluppate in versione beta (in 2 giorni), dopo aver formato il team di programmatori.

    Ora quello che chiedo a chi c'è già stato è:
    - io presento la mia idea, magari viene scelta tra le migliori e quindi svilupperò una versione beta. Poi dovrò presentarla avanti a tutti gli altri: se ho avuto un'idea "particolarmente bella", cosa vieta agli altri di copiarmela dopo averla presentata? Ho letto che ci sono anche venture capitalist a questa manifestazione.. magari le idee più belle vengono già finanziate e lanciate?

    - tutti i presenti propongono la propria idea e vengono scelte le migliori: quelli che hanno proposto idee "brutte" che fine fanno? vengono riciclati per creare i team di programmatori per le versioni beta? restano a guardare? se ne vanno?

    - è una bella esperienza? ci tornereste? - altre info utili -

    in pratica gli addetti all'agenzia valutano privatamente se hanno i mezzi per far fronte alle idee che hanno scartato
    se ci riescono e valutano come valida l'idea.....lo fanno loro bruciandoti sul tempo

    .....

    quante volte sei andato in banca a chiedere un finanziamento per comprare determinata casa, e subito dopo una settimana questa è già stata venduta?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Re: Re: Startup weekend: avete mai partecipato?

    Originariamente inviato da Kahm
    in pratica gli addetti all'agenzia valutano privatamente se hanno i mezzi per far fronte alle idee che hanno scartato
    se ci riescono e valutano come valida l'idea.....lo fanno loro bruciandoti sul tempo

    .....

    quante volte sei andato in banca a chiedere un finanziamento per comprare determinata casa, e subito dopo una settimana questa è già stata venduta?
    mhh non sono sicuro di aver ben capito cosa intendi.. me lo stai sconsigliando?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Re: Startup weekend: avete mai partecipato?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    mhh non sono sicuro di aver ben capito cosa intendi.. me lo stai sconsigliando?
    no attenzione, non sto sconsigliando, anzi, se hai una buona idea è meglio renderla produttiva
    parlo solo di mie esperienze, che spero siano isolate
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Startup weekend: avete mai partecipato?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Salve, ultimamente ho sentito parlare molto di questo "startup weekend" e informandomi ho capito (a grandi linee) che chi ha un'idea per lanciare un'attività va lì soprattutto per capire se la propria idea può avere successo (grazie agli esperti presenti alla manifestazione). Le idee più interessanti verranno sviluppate in versione beta (in 2 giorni), dopo aver formato il team di programmatori.

    Ora quello che chiedo a chi c'è già stato è:
    - io presento la mia idea, magari viene scelta tra le migliori e quindi svilupperò una versione beta. Poi dovrò presentarla avanti a tutti gli altri: se ho avuto un'idea "particolarmente bella", cosa vieta agli altri di copiarmela dopo averla presentata? Ho letto che ci sono anche venture capitalist a questa manifestazione.. magari le idee più belle vengono già finanziate e lanciate?

    - tutti i presenti propongono la propria idea e vengono scelte le migliori: quelli che hanno proposto idee "brutte" che fine fanno? vengono riciclati per creare i team di programmatori per le versioni beta? restano a guardare? se ne vanno?

    - è una bella esperienza? ci tornereste? - altre info utili -

    qui da noi lo facciamo una volta al mese, è un appuntamento chiamato "storming pizza".

    Di certo avere un'idea formata, un modello di business ed un prototipo del prodotto di certo aiuta molto che non presentare una sola idea in "astratto" che può essere riadattata da chiunque.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6

    Re: Re: Startup weekend: avete mai partecipato?

    Originariamente inviato da Kahm
    in pratica gli addetti all'agenzia valutano privatamente se hanno i mezzi per far fronte alle idee che hanno scartato
    se ci riescono e valutano come valida l'idea.....lo fanno loro bruciandoti sul tempo
    mai sentito parlare di NDA?

    il mondo delle startup, o meglio, delle giovani aziende è molto delicato.. in molti pensano che avere un'idea vincente = diventare ricchi. In Italia ci sono mille difficoltà rispetto agli States ma non per questo non si riesce, anzi.

    Partecipare a queste manifestazione è molto importante per avere contatti, creare quel network necessario per lanciarsi. In Italia però se hai solo l'idea vai poco lontano, devi avere quanto meno un prototipo, un qualcosa di funzionante.

    La mia startup (in firma) è nata per gioco.. dopo 4 anni abbiamo raccolto tante pacche sulle spalle e un investimento di 250mila euro da parte di diversi Angels. Ci vuole coraggio, fortuna e un team con 4 palle ad elemento (anche donna).
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.