Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Leasing auto per privati

    E' da qualche mese oramai che le case automobilistiche, pur di vendere, ti affittano la macchina.

    - Alfa Romeo Giulietta a 189 euro al mese con “LiberaMente Alfa”: http://www.infomotori.com/auto/2012/...-con-liberame/

    so che c'è anche mercedes con la smart e non so quali altre.

    Ora, dove sta la fregatura?
    - nell'articolo dicono: manutenzioni programmate incluse
    - dopo i 3 anni paghi il residuo valore della macchina valutando che ha 3 anni
    - puoi prenderne una nuova o fregarsene di tutto e lasciargliela al concessionario
    - volendo pagando qualcosa in più, ti infilano il bollo, l'assicurazione e pure il furto incendio.

    Praticamente un leasing per privati...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Leasing auto per privati

    Originariamente inviato da Ranma2
    E' da qualche mese oramai che le case automobilistiche, pur di vendere, ti affittano la macchina.

    - Alfa Romeo Giulietta a 189 euro al mese con “LiberaMente Alfa”: http://www.infomotori.com/auto/2012/...-con-liberame/

    so che c'è anche mercedes con la smart e non so quali altre.

    Ora, dove sta la fregatura?
    - nell'articolo dicono: manutenzioni programmate incluse
    - dopo i 3 anni paghi il residuo valore della macchina valutando che ha 3 anni
    - puoi prenderne una nuova o fregarsene di tutto e lasciargliela al concessionario
    - volendo pagando qualcosa in più, ti infilano il bollo, l'assicurazione e pure il furto incendio.

    Praticamente un leasing per privati...
    strano...
    189 euri al mese te la compri nuova
    eppure loro ti danno garanzie e tagliandi/assicurazione/bolli/puttane incluse

    anche a me puzza
    forse non vendono piu?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    C'è crisi nera ed un affitto a pochi centoni al mese è meglio di niente per loro...

    A molto di meno, ci farei un pensierino anche io...

  4. #4
    In passato ho avuto un'auto aziendale in noleggio a lungo termine. Ora, non so quanto pagasse l'azienda, però era una comodità, perchè era sollevata da tutte le incombenze.

    C'era tutta la manutenzione inclusa e pure i cambi gomme, però c'era un limite massimo di chilometri consentito (che per quanto fosse alto, siamo riusciti ugualmente a sforare più volte ) e alla fine del contratto il mezzo tornava al mittente.

    Ora, non so cosa ci abbia risparmiato l'azienda da tutto ciò, ma quello che so è che è una scelta che è stata presa dopo che a precedente flotta aziendale (di proprietà!!) si era rivelata un salasso economico a furia di riparazioni effettuate.

    Da un lato credo che la comodità del noleggio sia il fatto di essere sollevati da questo rischio. Alla fine del contratto però non diventi proprietario del mezzo.


    Per un'azienda poi credo che il discorso varii un po' anche a livello fiscale... Bisognerebbe vedere quanto sia detraibile un leasing (che equivale a un finanziamento) e quanto sia detraibile un noleggio a lungo termine (che equivale a un affitto e magari nel canone include anche assicurazione, bollo e quant'altro).

  5. #5

    Re: Leasing auto per privati

    Originariamente inviato da Ranma2
    E' da qualche mese oramai che le case automobilistiche, pur di vendere, ti affittano la macchina.

    - Alfa Romeo Giulietta a 189 euro al mese con “LiberaMente Alfa”: http://www.infomotori.com/auto/2012/...-con-liberame/

    so che c'è anche mercedes con la smart e non so quali altre.

    Ora, dove sta la fregatura?
    - nell'articolo dicono: manutenzioni programmate incluse
    - dopo i 3 anni paghi il residuo valore della macchina valutando che ha 3 anni
    - puoi prenderne una nuova o fregarsene di tutto e lasciargliela al concessionario
    - volendo pagando qualcosa in più, ti infilano il bollo, l'assicurazione e pure il furto incendio.

    Praticamente un leasing per privati...
    Io credo che i 189 Euro mese siano lo specchietto per le allodole, poi vai li ed in effetti il costo mese è superiore.

    A conti fatti, 36 rate per 189 fanno 6804 Euro, metti che i costi sostenuti dal locatore siano 500 di assicurazione 100 di bollo 200 di manutenzione anno, qundi 800 Euro anno, fanno un incasso di 6004 Euro in tre anni a fronte di un prezzo iniziale di quanto? Facciamo 15.000 Euro scontato?

    Il riscatto dovrebbe essere 9000 Euro allo scadere, ma è ovvio che l'auto ne varrà meno e che il locatore manco si paga le spese.

    Per me andiamo almeno a 300/400 Euro mese.

  6. #6
    Originariamente inviato da Mauz®
    Per un'azienda poi credo che il discorso varii un po' anche a livello fiscale... Bisognerebbe vedere quanto sia detraibile un leasing (che equivale a un finanziamento) e quanto sia detraibile un noleggio a lungo termine (che equivale a un affitto e magari nel canone include anche assicurazione, bollo e quant'altro).
    Oramai non detrai praticamente nulla, mi sembra che dal 2013 sia ancora minore la percentuale che porti in detrazione, generalmente i canoni di locazione sono suddivisi in canone auto e quota manutenzione bollo etc, la quota manutenzione mi sembra sia interamente detraibile ma lo era anche con auto di proprietà.

    Se si voleva abbattere definitivamente il mercato auto, compreso usato (Monti dal 2012 ha modificato il pagamento del passaggio di proprietà rapportandolo ai KW) credo che si sia fatto tutto e di più.

    Le medie grosse cilindrate sono praticamente invendibili e stanno prendendo tutte la via dell'estero e quelle non pagano più bollo in Italia, quindi danno su danno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Leasing auto per privati

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Io credo che i 189 Euro mese siano lo specchietto per le allodole, poi vai li ed in effetti il costo mese è superiore.

    A conti fatti, 36 rate per 189 fanno 6804 Euro, metti che i costi sostenuti dal locatore siano 500 di assicurazione 100 di bollo 200 di manutenzione anno, qundi 800 Euro anno, fanno un incasso di 6004 Euro in tre anni a fronte di un prezzo iniziale di quanto? Facciamo 15.000 Euro scontato?

    Il riscatto dovrebbe essere 9000 Euro allo scadere, ma è ovvio che l'auto ne varrà meno e che il locatore manco si paga le spese.

    Per me andiamo almeno a 300/400 Euro mese.
    Rileggendo meglio, 189 hai solo la manutenzione programmata e l'estensione di garanzia, poi dopo i 3 anni puoi lasciarla, prenderne una nuova o riscattarla al valore di 36 mesi, quindi non al valore attuale. Poi credo che 189 sia il base per il benzina senza optional.

    A 281 hai il noleggio dove, come qualcuno ha detto, non hai incombenze. Rimane sempre che sarà un prezzo di partenza.

    Ci sono altri marchi che fanno sta roba?

  8. #8
    dal sito dell'alfa:

    Es. LiberaMente Alfa opz. Acquisto su Giulietta 1.4 TB 105cv, Prezzo Listino € 18.800, Prezzo promo privato € 16.800 (IPT e contr. PFU esclusi) grazie al contributo permuta Alfa Romeo di € 2.000 con 1° tagliando di manutenzione programmata e 1 anno di garanzia convenzionale aggiuntiva inclusi: Anticipo € 5.590 – 37 mesi, 36 rate mensili di € 189 – Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 7.039,86 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura), Importo Tot. del Credito € 12.219,17 (incl. SavaDna e Prestito Protetto facoltativi per € 694,55, spese pratica € 300 + bolli € 14,62). Interessi € 1.498,69 euro, Importo Tot. dovuto € 13.855,10, spese incasso Rid € 3,5 a rata, spese invio est. conto € 2,81 per anno. TAN fisso 4,99% TAEG 7,62%. Salvo approvazione Sava. Iniziativa valida fino al 28 febbraio 2013. Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio pubblicitario a scopo promozionale.
    Consumi ciclo combinato max 7,6 l/100 km. CO2 max 177 g/km.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ... non è per dire, ma "noleggi auto a lungo termine" è una cosa che cercata su google da risultati interessanti


    ... per dire, con circa 300 euro al mese (senza anticipo) ci si può noleggiare una city car... tutto incluso, anche bollo assicurazione assistenza stradale manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc...

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    a roma ho visto manifesti per Smart a 90 euro/mese
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.