Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

attivare porzione di codice con pa prerssione di un tasto

buonasera,
    devo creare una pagina che fa questo:

1)conta i record che hanno certe caratteristiche;
    2)mostra il loro numero
    3)se l'utente condivide il numero lancia una query di aggiornamento per confermarli (in vero si limita a compilare un campo con la data della conferma.

per quanto attiene il primo punto ho creato una query direttamente su access. Quindi mi limito ad aprire la query e leggere il risultato.

per il punto 2 scrivo il risultato letto precedentemente

Il problema ste nel punto 3.
    Nel senso che: è possibile proseguire con l'esecuzione del codice dopo che sia stato premuto un pulsante?
    So che potrei agganciare al pulsante un link ad altra pagina e da questa dare corso all'aggiornamento ma vorrei evitare il proliferare delle pagine.
    Mi date qualche dritta?
    questo è il codice che ho buttato giù:

codice:
    url_DB = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/censimenti3.mdb")
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
    conn.Open url_DB
    Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 
    gruppo = session("gruppo")
    sql = "SELECT * FROM ""conteggio numero censiti da inviare associazione"""
    RS.Open sql, conn, adOpenKeyset  
    numero=rs("conteggiodiid socio")
    response.write("SI STANNO INVIANDO N. ")
    response.write(numero)
    response.write(" CENSIMENTI ")
    %>
    <button name="INVIA" value="1" style="width: 117; height: 40">invia</button>
    <%
    if invia=1 then
    sql2= "UPDATE [STORICO CENSIMENTI] SET [STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE] = date()WHERE ((([STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE]) Is Null Or ([STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE])=0) AND (([STORICO CENSIMENTI].Censito)=True) AND (([STORICO CENSIMENTI].ANNO) In (select [censimento anno] from [anno di censimento])))"
    conn.Execute(SQL2)
    end if

RS.Close 
    Conn.Close
    %>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: attivare porzione di codice con pa prerssione di un tasto

Originariamente inviato da salvatore1966
    buonasera,
    devo creare una pagina che fa questo:

1)conta i record che hanno certe caratteristiche;
    2)mostra il loro numero
    3)se l'utente condivide il numero lancia una query di aggiornamento per confermarli (in vero si limita a compilare un campo con la data della conferma.

per quanto attiene il primo punto ho creato una query direttamente su access. Quindi mi limito ad aprire la query e leggere il risultato.

per il punto 2 scrivo il risultato letto precedentemente

Il problema ste nel punto 3.
    Nel senso che: è possibile proseguire con l'esecuzione del codice dopo che sia stato premuto un pulsante?
    Si ma dovrai ricaricare la pagina
    So che potrei agganciare al pulsante un link ad altra pagina e da questa dare corso all'aggiornamento ma vorrei evitare il proliferare delle pagine.
    Io sono dell'avviso opposto le singole pagine migliorano avendo codice corto più difficile fare errori e un codice scritto meglio più pulito, oltretutto se scrivi il codice su una pagina invece di due nella pagina singola le righe aumentano (2/3 dipende)
    Mi date qualche dritta?
    <button name="INVIA" onclick="location.href='?invia=1'" value="1" style="width: 117; height: 40">invia</button>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio