buonasera,
devo creare una pagina che fa questo:
1)conta i record che hanno certe caratteristiche;
2)mostra il loro numero
3)se l'utente condivide il numero lancia una query di aggiornamento per confermarli (in vero si limita a compilare un campo con la data della conferma.
per quanto attiene il primo punto ho creato una query direttamente su access. Quindi mi limito ad aprire la query e leggere il risultato.
per il punto 2 scrivo il risultato letto precedentemente
Il problema ste nel punto 3.
Nel senso che: è possibile proseguire con l'esecuzione del codice dopo che sia stato premuto un pulsante?
So che potrei agganciare al pulsante un link ad altra pagina e da questa dare corso all'aggiornamento ma vorrei evitare il proliferare delle pagine.
Mi date qualche dritta?
questo è il codice che ho buttato giù:
codice:url_DB = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/censimenti3.mdb") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open url_DB Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") gruppo = session("gruppo") sql = "SELECT * FROM ""conteggio numero censiti da inviare associazione""" RS.Open sql, conn, adOpenKeyset numero=rs("conteggiodiid socio") response.write("SI STANNO INVIANDO N. ") response.write(numero) response.write(" CENSIMENTI ") %> <button name="INVIA" value="1" style="width: 117; height: 40">invia</button> <% if invia=1 then sql2= "UPDATE [STORICO CENSIMENTI] SET [STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE] = date()WHERE ((([STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE]) Is Null Or ([STORICO CENSIMENTI].[DATA ASSOCIAZIONE])=0) AND (([STORICO CENSIMENTI].Censito)=True) AND (([STORICO CENSIMENTI].ANNO) In (select [censimento anno] from [anno di censimento])))" conn.Execute(SQL2) end if RS.Close Conn.Close %>

Rispondi quotando