salve,
google come indicizzazione di un mio sito
mette index of nel titolo e poi sotto nella descrizione dei nomi dei file
come posso rimediare?![]()
salve,
google come indicizzazione di un mio sito
mette index of nel titolo e poi sotto nella descrizione dei nomi dei file
come posso rimediare?![]()
Se lo mette probabilmente è perché lo legge nei contenuti delle pagine. Hai fatto una verifica di cosa c'è nei tag title e meta tag description?
si ho provato ho messo i meta e tag title ma niente ..
ho notato che
eliminando momentaneamente la mia index lui mi fa vedere la root..
ecco lui utilizza quei dati li per l'intestazione
quindi io vedo titolo index of e sotto i nomi dei file..![]()
Se lo vedi solo eliminando la index... è possibile che Google abbia indicizzato prima che tu la pubblicassi. Fosse così, non appena ripassa e indicizza la pagina aggiornata dovrebbe mettersi tutto a posto.
Il server comunque è buon norma che non risponda con la lista dei file se la index non c'è, dovrebbe dare "Forbidden". È consigliabile correggere questa impostazione segnalandola a chi gestisce lo spazio web.
può darsi anche che la tua pagina index abbia qualcosa che proibisce l'indicizzazione ai motori, per esempio un tag robots noindex
grazie per le risposte!
ho letto attentamente le indicazione di google
e le specifiche per l'indicizzazione delle pagine
penso che aspetterò un nuovo passaggio degli spider di google..
approfitto già che ci sono
per quanto riguarda google cse (custom search)
seguendo le istruzioni inserendo il dominio completo dovrebbe effettuare la ricerca
in tutto il sito, provato ma niente![]()
quando provo a ricercare non trova nulla
anche qui bisogna solo asspetare che indicizzi
o c'è qualche truccho?..![]()
Ovviamente la ricerca viene fatat solo sulle pagine indicizzate. Se provi a fare una ricerca inserendo "site:nometuodominio.tld" (senza virgolette) vedrai l'elenco delle pagine indicizzate al momento.
purtroppo niente!![]()
![]()
forse è di impiccio il fatto che la ricerca la deve fare in una sotto cartella
(miodominio.com\html)?
all' interno ho delle pagine,
ogni pagina ha dentro un
con un nome scritto
teoricamente cse dovrebbe trovare il nome e darmi il link della pagina..
Se nella ricerca metti la sotto cartella, cerca solo nella sottocartella. Se hai impostato bene la ricerca, non hai pagine indicizzate nella cartella.
Qualcosa devi aver comunque indicizzato, altrimenti non si spiega la tua domanda iniziale. Se ripeti la ricerca senza sotto cartella che ottieni? Dovrebbe saltar fuori la pagina di cui parlavi nel primo post.