Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto tabelle

aiuto tabelle

Ciao, sto creando un sito (sono all'inizio e lo sto facendo per fare pratica) per aiutarmi sto usando dreamweaver, ho impostato la mia pagina, il menu, il logo ecc...per farlo ho usato le tabelle, ora il mio problema è che vorrei creare un box con i bordi arrotondati e lo sfondo di colore diverso dal resto della pagina ma non so come fare, fino ad ora ho provato a suddividere la tabella e a "colorare" solo la cella che mi interessava...ma non sono riuscita, ho provato anche con un' immagine all'interno di una cella ma poi non riesco a scriverci...ora sto provando con i CSS ma non sono praticissima...sto facendo una gran confusione, qualcuno mi può aiutare o indicarmi "dove cercare"? ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare...Grazie mille

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Per prima cosa, abbandona l'utilizzo delle tabelle per realizzare i layout delle pagine.
    Utilizza le tabelle solo per visualizzare dati che normalmente, anche su un foglio di carta, metteresti in una tabella.

Come seconda cosa, ci sono sostanzialmente due metodi per arrotondare i bordi di un contenitore.

1) Usi una immagine che rappresenta il bordo tondo e la piazzi al posto giusto.

2) Applichi una regola di stile al contenitore (non supportato da tutti i browser).
    esempio

codice:
    <div class="contenitore_tondo">bla bla bla</div>
    la classe sarà definita:

codice:
    .contenitore_tondo
    { border:1px solid #ccc;
      border-radius:20px;
     }

grazie provo subito...stavo iniziando dalle tabelle per capire le basi ed apprendere man mano tutte le varie evoluzioni ma seguirò il tuo consiglio

grazie è proprio il risultato che volevo...solo che ora non riesco a posizionarlo dove voglio...proverò fino a che non troverò la soluzione

Permessi di invio